Crack Schweinsteiger! Euro 2016 a rischio?

Pubblicato il autore: Paolo Bellosta Segui

Schweinsteiger_Utd_Twitter_(900_x_944)
Allarme per Bastian Schweinsteiger! Il centrocampista in forza ai Red Devils ha abbandonato l’allenamento della nazionale tedesca in seguito a un brutto infortunio al ginocchio, la nazionale teutonica affronterà gli azzurri in amichevole martedì prossimo.
Una brutta botta per il Manchester United e soprattutto per la Germania. L’inizio degli Europei è ancora lontano, le convocazioni arriveranno entro il primo giugno, ma i continui stop di Schweinsteiger preoccupano non poco. Il centrocampista ex Bayern Monaco si era fatto male all’inizio del mese di gennaio in una sfida di coppa contro lo Sheffield, neanche il tempo di recuperare che arriva già un altro duro colpo per il morale di Bastian.
Il giocatore tedesco si è trasferito in Inghilterra ai Diavoli Rossi per una cifra vicina agli 8 milioni, è stato l’allenatore olandese Luis Van Gaal a spingere per l’acquisto del giocatore.
Lo stesso allenatore che poi ha aspramente criticato Schweinsteiger in dichiarazioni pubbliche “Ho voluto portare Bastian a Manchester, nonostante la società nutrisse molti dubbi in merito alla sua età, fino adesso il giocatore ha deluso le aspettative, non sta tenendo un buon rendimento in campo.”
Critiche pesanti da parte di Van Gaal, un atteggiamento probabilmente inadeguato. Il connazionale di Bastian Schweinsteiger, Oliver Bierhoff ha giudicato inqualificabile l’esternazione concessa ai giornali.
“Credo che certe uscite non possano che creare ulteriori malumori, non vedo quale vantaggio possa portare una simile dichiarazione. Van Gaal deve tutelare i suoi giocatori, non bastonarli pubblicamente”.
Insomma un anno davvero difficile per il giocatore tedesco, che anche in Nazionale dovrà faticare non poco per trovare posto in squadra. La concorrenza è davvero agguerrita, e non sarà così semplice per il capitano assicurarsi un posto nell’undici titolare.
Bastian tiene davvero tanto all’Europeo, questa potrebbe essere l’ultima volta che prenderà parte a una manifestazione del genere. Inoltre sarà il capitano di una squadra che si presenterà in Francia da Campione del Mondo: una responsabilità, ma anche un motivo di infinito orgoglio.
Nei prossimi giorni verranno effettuati esami specifici per sondare la gravità del problema fisico, si spera che lo stop non si riveli troppo lungo. La Germania, nel girone qualificatorio di Euro 2016, sfiderà  Ucraina, Polonia e Irlanda del Nord.

Leggi anche:  Dove vedere Sampdoria Milan, live streaming e diretta TV Serie A
  •   
  •  
  •  
  •