Dove vedere Alessandria Cittadella streaming gratis e diretta tv

Pubblicato il autore: Domenico Margiotta Segui

Lega-Pro


Alessandria Cittadella è il posticipo della 26esima giornata del campionato di Lega Pro, gara in programma stasera, lunedì 14 marzo, alle ore 20:00.

Allo stadio Moccagatta va di scena una sfida affascinante tra due squadre abituate a calcare palcoscenici di altro rango. I grigi, partiti con l’obiettivo della promozione in Serie B, si trovano ora in lotta per garantirsi un posto per la qualificazione ai play off, a 13 punti di distanza dalla capolista Cittadella. Il divario che separa le due formazioni è stato costruito tutto nel girone di ritorno, dato che le due squadre avevano chiuso quello di andata appaiate in vetta. Nella gara di andata, giocata in Veneto, il Cittadella si impose per 2-1 sui piemontesi.

La squadra di Gregucci è reduce dal successo sul campo del Renate, ottenendo cosi la seconda vittoria consecutiva in trasferta. Il rendimento casalingo invece parla di due pareggi e una sconfitta nelle ultime tre gare. I Granata, dopo aver aperto con la sconfitta contro il Südtirol il proprio 2016, hanno infilato otto vittorie consecutive che hanno permesso loro di allungare su tutte e portarsi, a nove gare dal termine, a un rassicurante più 7 sulla più immediata inseguitrice, con una partita in meno.

Leggi anche:  Milan, tutti pazzi per Hauge: "Qui sono felice"

La squadra di mister Roberto Venturato è una vera e propria corazzata, capace, peraltro, di ottenere in settimana anche la qualificazione alla finale di Coppa Italia di Lega Pro, dove affronterà, in un doppio confronto, il Foggia. Allo Stadio Moccagatta, le due compagini dovranno anche misurarsi col calore del pubblico. A ieri sono stati venduti 2.200 biglietti con la Curva Nord già esaurita. Grande successo sta riscuotendo l’iniziativa che permette ai tifosi che hanno assistito a Milan-Alessandria, semifinale di Coppa Italia, di entrare allo stadio a una tariffa speciale.

 

Probabili formazioni Alessandria Cittadella.

Alessandria (4-3-3): Vannucchi; Celjak, Sosa, Sirri, Sabato; Nicco, Mezavilla, Branca; Fischnaller, Bocalon, Iocolano. Allenatore Gregucci.

Cittadella (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Pascali, Scaglia, Benedetti; Schenetti, Iori, Zaccagni; Chiaretti; Litteri, Jallow. Allenatore Venturato.

Leggi anche:  Perugia Calcio, si consolida il binomio tra l'Associazione "Avanti Tutta Onlus"

Arbitra il signor Edoardo Paolini di Ascoli Piceno.

 

Dove vedere Alessandria Cittadella streaming gratis e diretta tv.

Alessandria Cittadella è visibile in streaming sul canale ufficiale della Lega Pro, Sportube.tv. Il match sarà trasmesso anche in diretta su Rai Sport 1 al canale 57 del digitale terrestre e al canale 21 della tv satellitare, con la diretta a partire dalle 19:55.

  •   
  •  
  •  
  •