Ennesimo ribaltone alla Lucchese: ritorna Giuseppe Galderisi

Pubblicato il autore: Omar Bonelli Segui

Galderisi_sitoUn altro ribaltone a Lucca, il vulcanico presidente rossonero Bacci ha convinto, Giuseppe Galderisi, a ritornare sulla panchina della Lucchese.
Galderisi torna quindi ad allenare la Lucchese, come l’anno scorso a stagione iniziata, con l’obiettivo di ottenere gli stessi brillanti risultati.
Incredibili comunque i continui cambiamenti, che il presidente Bacci e il Direttore Generale Giovanni Galli, hanno deciso in questi ultimi mesi.

Riavvolgendo il nastro per fare un po’ di chiarezza,  in estate non si era trovato l’accordo con Galderisi e si era puntato su Francesco Baldini, che arrivava da un’ottima stagione in serie D con il Sestri Levante.
Baldini paga però un’avvio di stagione difficile e viene esonerato, successivamente si punta su un allenatore più esperto, Giovanni Lopez reduce da ottimi risultati in serie B a Vicenza.

Lopez da la scossa e la Lucchese esce dai bassifondi della classifica,  insediandosi in pianta stabile in tranquille zone di classifica,  poi ad inizio 2016, la squadra rossonera ha un calo in fatto di risultati, nascono così diverse incomprensioni e il presidente Bacci, dopo il derby pareggiato con la Pistoiese,  decide di esonerare anche lui, tra lo stupore generale.
Allora Bacci e Galli decidono di far tornare Baldini, che però non è ben visto dalla piazza lucchese; il resto è storia attuale con le dimissioni dello stesso Baldini, dopo la gara interna pareggiata contro il Santarcangelo; oltretutto Baldini ha dichiarato anche di aver fatto a schiaffi con il preparatore dei portieri della Lucchese.

Leggi anche:  Serie A, Napoli-Milan: tamponi negativi per gli azzurri

Dimissioni accettate dal presidente Bacci che si ritrova così all’ennesimo ribaltone stagionale; dopo una lunga trattativa riesce a convincere Giuseppe Galderisi a tornare sulla panchina della Lucchese.

Galderisi che nel frattempo, faceva il commentatore tecnico per la Rai, ha ottenuto un contratto fino a Giugno 2017, sperando che questa lunghissima girandola degli allenatori alla Lucchese sia finita qui.
Certo che Bacci sta ricalcando le orme del famoso presidente del Palermo Zamparini, che negli stessi giorni è alle prese con le stesse questioni.

La Lucchese con 27 punti al momento è fuori dalla zona play-out,  anche se il trend intrapreso in questo 2016 è negativo, probabilmente anche tutti questi ribaltoni in panchina hanno contribuito, a questo andamento negativo.
A Galderisi bravissimo allenatore, l’arduo compito di riportare tranquillità alla Lucchese e di condurla alla salvezza.

  •   
  •  
  •  
  •