Fantacalcio, voti Gazzetta Atalanta Bologna: il ritorno del Papu

Pubblicato il autore: Livio Addabbo Segui

voti gazzetta atalanta bologna gomezVOTI GAZZETTA ATALANTA BOLOGNA In anteprima i voti assegnati dalla redazione di Milano della Gazzetta dello Sport ai protagonisti di Atalanta – Bologna, match delle 12.30 valido per la 30.ma giornata di campionato di calcio di Serie A. All’Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo i padroni di casa vincono 2-1. In evidenza il papu Gomez, che segna il gol del vantaggio e procura anche un rigore.

Reja disegna l’Atalanta con un 4-2-3-1 con Sportiello tra i pali, Masiello, Paletta, Stendardo eil rientrante Dramé in difesa. Cigarini e De Roon compongono la cerniera difensiva, mentre Kurtic, Diamanti e Gomez agiscono sulla trequarti alle spalle dell’unica punta Pinilla.

Donadoni risponde con il consueto 4-3-3 con Mirante in porta, Mbaye, Gastaldello, Maietta e Morleo, preferito a Masina. In mezzo giocano Brighi, Diawara e Brienza al posto di Donsah e Taider. In avanti solo panchina per Mounier, giocano Rizzo, Floccari e Giaccherini.

Leggi anche:  Pasalic, un periodo "no" da mediano. La differenza si vede sulla trequarti

Gomez subito scatenato nella prima frazione: al secondo minutoi calcia debolmente verso al porta di Mirante, mentre al 6′ innesca Diamanti che però controlla male, Maietta ringrazia. Ancora una combinazione tra Diamanti e Gomez frutta l’1-0: Diamanti salta secco Gastaldello, guadagna il fondo, crossa al centro dove trova la deviazione sotto misura del Papu per il vantaggio dei bergamaschi. Il raddoppio atalantino arriva con Diamanti allo scadere: il centrocampista è servito bene da Pinilla, dopo che il centravanti cileno ha raccolto un rilancio di Stendardo e si è liberato di Maietta.

Nella ripresa entra subito Mounier per il Bologna ma sono i padroni di casa a sfiorare il tris: alla mezzora Gomez è atterrato in area da Gastldello e guadagna il rigore. Dal dischetto però Pinilla si fa parare il rigore da Mirante. Bologna che chiude in 9 per i rossi a Mbaye e a Gastaldello e perde così 2-0.

Leggi anche:  Serie A, la moviola di Juventus-Cagliari: ecco tutti gli episodi dubbi

Di seguito i voti assegnati dalla redazione di Milano della Gazzetta dello Sport ai protagonisti di Atalanta – Bologna, match delle 12.30 valido per la 30.ma giornata di campionato di calcio di Serie A

ATALANTA (4-2-3-1): Sportiello 6.5; Masiello 6.5, Paletta 6, Stendardo 6.5, Dramé 6; Cigarini 6.5, De Roon 6; Kurtic 6(71′ Migliaccio 6), Diamanti 7.5 (53′ Raimondi 6.5), Gomez A. 7.5 (89′ D’Alessandro s.v.); Pinilla 5.5. All.: Reja

BOLOGNA (4-3-3): Mirante 7; Mbaye 4, Gastaldello 5, Maietta 5, Morleo 6 (70′ Masina 5.5); Brighi 6, Diawara 5, Brienza 5(46′ Mounier 5.5); Rizzo 5 (64′ Acquafresca 5.5), Floccari 5.5, Giaccherini 5. All.: Donadoni

  •   
  •  
  •  
  •