Fantacalcio, voti Gazzetta Roma Fiorentina: decide ancora El Sha

Pubblicato il autore: Livio Addabbo Segui

voti gazzetta roma fiorentina el shaarawy
VOTI GAZZETTA ROMA FIORENTINA In anteprima i voti assegnati dalla redazione di Milano ai protagonisti del big match della 28.ma giornata di Serie A, Roma Fiorentina. All’Olimpico la Roma straccia la Fiorentina: 4-1 il risultato finale.

Spalletti schiera i suoi con un 4-3-3 con Florenzi arretrato sulla linea dei terzini, con Digne sulla corsia opposta. Mediana presidiata da Pjanic, Nainggolan e Keita, mentre in avanti giostrano El Shaarawy, Perotti nel ruolo di prima punta e l’ex di turno Salah. Dzeko si accomoda in panchina.

Paulo Sousa risponde con un 3-4-2-1 non privo di sorprese: a centrocampo giocano Tino Costa e Vecino anzichè Badelj, mentre sulle fasce giocano Marcos Alonso e Bernardeschi. In avanti giostrano Ilicic e Borja Valero alle spalle di Kalinic, con Tello e Mati Fernandez che partono dalla panchina.

Roma che dopo una fase di studio piazza un micidiale uno due dopo il 20′ minuto. Al 22′ è El Shaarawy a bucare Tatarusanu con un facile tap in su assist di Salah. Ed è proprio l’egiziano a siglare il gol del raddoppio due minuti più tardi con un tiro a giro deviato involontariamente da Astori. Fiorentina in bambola e Perotti che su passaggio errato ancora di Astori verso Tatarusanu si trova solo davanti all’estremo difensore viola ma colpisce il palo. La Viola perde Borja Valero e Vecino per infortunio e alza virtualmente bandiera bianca: assist ancora dello scatenato El Shaarawy e gol di Perotti per il 3-0.

Nella ripresa la Fiorentina accorcia su rigore al minuto 48: Tello è steso in area da Digne, Ilicic trasforma il penalty. Dieci minuti più tardi, però, è ancora Salah, lanciato da Pjanic, a fissare il risultato sul definitivo 4-1. Paulo Sousa tenta anche la carta Mati Fernanndez ma non c’è storia, la partita termina 4-1.

Di seguito i voti assegnati dalla redazione di Milano ai protagonisti del big match della 28.ma giornata di Serie A, Roma Fiorentina

ROMA (4-3-3): Szczesny 6; Florenzi 6.5, Manolas 7, Rudiger 6.5, Digne 6; Nainggolan 7, Keita S. 7, Pjanic 7.5; Salah 8(86’ Dzeko s.v.), Perotti 7 (62’ Vainqueur 6), El Shaarawy 7.5 (76’ Totti 6). All.: Spalletti.

FIORENTINA (4-2-3-1): Tatarusanu 6; Roncaglia 5, Rodriguez Go. 4.5, Astori 4, Marcos Alonso 4; Tino Costa 5, Vecino 5.5 (34’ Badelj 6); Bernardeschi 4.5 , Ilicic 5 (67’ Mati Fernandez 5.5), Borja Valero 6 (29’ Tello 5.5) ; Kalinic 5. All.: Paulo Sousa.

  •   
  •  
  •  
  •