Fantacalcio, voti Gazzetta Roma Inter: Perisic ancora decisivo

Pubblicato il autore: Livio Addabbo Segui

voti gazzetta roma inter perisic
VOTI GAZZETTA ROMA INTER In anteprima i voti assegnati dalla redazione di Milano della Gazzetta dello Sport ai protagonisti dell’anticipo delle 20.45 valido per la 30.ma giornata di campionato di Serie A Roma-Inter. All’Olimpico la gara termina con un 1-1 che lascia inalterati gli equilibri nella lotta per il terzo posto in campionato. A decidere l’incontro i gol del solito Perisic e di Nainggolan.

Spalletti schiera un 4-3-3 con Szczesny tra i pali, Florenzi, Manolas, Rudiger e Digne nella linea a quattro, mentre in mediana giocano Nainggolan, Pjanic e Keita. In avanti il tridente è composto da Salah, Perotti ed El Shaarawy, con Dzeko inizialmente in panchina.

Mancini risponde confermando il 4-2-3-1 delle ultime uscite. Davanti ad Handanovic giocano D’Ambrosio, Miranda, Murillo e Nagatomo, con Telles in panchina. Cernera mediana composta da Medel e Brozovic, mentre dietro l’unica punta Eder giostrano Biabiany, Ljajic e Perisic, con Icardi fuori causa per infortunio.

Primi minuti ricchi di azioni da gol: prima è Perisic a cercare la conclusione, sulla quale si immola Florenzi, mentre al 10′ è El Shaarawy a cercare di servire in area Salah ma viene anticipato. Dopo un paio di conclusioni alte sopra la traversa di Perisic e Brozovic, arriva il gol di Salah, annullato al 35′ per fuorigioco.

Nella ripresa arriva il vantaggio dell’Inter al 53′ con Perisic: Brozovic apre per il connazionale che non sbaglia e fulmina Szczesny, non impeccabile nella circostanza. Spalletti inserisce Dzeko intorno all’ora di gioco, il bosniaco ha due occasioni al 68′. Nel primo caso il suo colpo di testa è deviato miracolosamente da Handanovic, mentre nella seconda circostanza è grave l’errore del centravanti, che spara alto da ottima posizione. E Dzeko è anche protagonista dell’errore che inganna la difesa dell’Inter nell’azione del pareggio della Roma, con Nainggolan che realizza l’1-1.

Di seguito i voti assegnati dalla redazione di Milano della Gazzetta dello Sport ai protagonisti dell’anticipo delle 20.45 valido per la 30.ma giornata di campionato di Serie A Roma-Inter

INTER (4-2-3-1): Handanovic 7; D’Ambrosio 6, Miranda 6, Murillo 6.5, Nagatomo 6.5; Medel 6.5, Brozovic 7; Biabiany 7(82’ Manaj s.v.), Ljajic 5.5 (86’ Felipe Melo s.v.), Perisic 7.5; Eder 6. All.: Mancini.

ROMA (4-2-3-1): Szczesny 5.5; Florenzi 5 , Manolas 6, Rudiger 6, Digne 6.5(81’ Emerson s.v.); Keita 6 (57’ Dzeko 6), Nainggolan7 ; Salah 6.5, Pjanic 6 , El Shaarawy 7 (93′ De Rossi s.v.); Perotti 6. All.: Spalletti.

  •   
  •  
  •  
  •