Foggia Cittadella, finale Coppa Italia Lega Pro: probabili formazioni e diretta tv streaming gratis

Pubblicato il autore: Pierluigi Persano Segui

coppa-italia-legapro
Foggia Cittadella è il primo atto della finale di Coppa Italia di Lega Pro.
Le due squadre, protagoniste di un cammino esaltante e ricco di emozioni in questa manifestazione, si affronteranno nella gara d’andata allo ‘Zaccheria’ di Foggia, dove sono previsti circa 10 mila spettatori (la gara di ritorno del ‘Tombolato’ si disputerà tra due settimane, il prossimo 14 aprile).
Il Foggia di De Zerbi, ripresosi in campionato con due vittorie consecutive dopo un periodo di crisi, arriva in finale dopo il tennistico 6-1 contro il Siena che aveva ribaltato il 5-2 subìto nella gara d’andata, e può contare sullo straordinario stato di forma di Pietro Iemmello, già autore di 4 gol in questa competizione.
Obiettivo dei satanelli è quello di bissare la vittoria in Coppa Italia del 2006-2007 arrivata in finale contro il Cuneo.
Per il Cittadella di Venturato si tratta invece della prima chance di vincere il trofeo. I granata, dopo aver rischiato di uscire nei supplementari contro Sudtirol e Cremones, arrivano in finale dopo aver eliminato la Spal, capolista nel girone B di Lega Pro.
E i veneti ora coltivano il sogno “double”, visto che in campionato vantano addirittura 12 punti di vantaggio sul Bassano 2° (a sei giornate dalla fine) e in Coppa Italia possono fare affidamento alla straordinaria stagione di Claudio Coralli, capocannoniere del torneo con 7 gol.
Affrontiamo il Foggia, un avversario fortissimo, per noi è un bellissimo traguardo essere arrivati sin qui e ce la giocheremo – ha dichiarato il tecnico dei granata Venturato – Il gruppo ha interpretato nel migliore dei modi questa stagione, siamo vicini a ottenere risultati straordinari in due competizioni a conferma dell’ottimo lavoro svolto sin ora”.

FOGGIA CITTADELLA – DIRETTA TV STREAMING GRATIS
Foggia Cittadella, come tutte le partite della Coppa Italia di Lega Pro, è visibile in streaming gratuito su Lega Pro Channel sul sito sportube.tv.
La finale d’andata dello ‘Zaccheria’ sarà inoltre trasmessa in diretta tv su Rai Sport 1 (canale 57 del digitale terrestre) a partire dalle ore 20.15.

FOGGIA CITTADELLA – PROBABILI FORMAZIONI

FOGGIA (3-4-3):  Narciso; Angelo, Gigliotti, Loiacono, Di Chiara; Riverola, Quinto, Vacca; Chiricò, Iemmello, Arcidiacono.
Allenatore: De Zerbi.

CITTADELLA (4-3-1-2): Vaccarecci; Amato, Cappelletti, Varnier, Benedetti; Minesso, Maniero, Paolucci; Sgrigna; Coralli, Bizzotto.
Allenatore: Venturato.

ARBITRO: Perotti di Legnano.
ASSISTENTI: Cordeschi – Costantini.

  •   
  •  
  •  
  •