Formazioni ufficiali Empoli Palermo: torna Tonelli, Trajkovski dal 1′

Pubblicato il autore: Nunzio Corrasco Segui
Formazioni ufficiali Empoli-Palermo
Formazioni ufficiali Empoli Palermo – La trentesima giornata del campionato di Serie A si apre con l’anticipo che vede impegnate Empoli e Palermo, sfida salvezza tra due squadre che non stanno di certo attraversando un ottimo momento di forma. La compagine toscana non conquista i tre punti da dieci partite (cinque pareggi e cinque sconfitte): si tratta della striscia più lunga senza vittorie  da parte dell’Empoli dalla stagione 2005/2005, disputata nella massima serie.
Il Palermo dal canto suo, non sta sicuramente attraversando un momento positivo ed i molteplici cambi di allenatore sono lì a dimostrarlo. La squadra rosanero non riesce infatti a conquistare la vittoria da otto partite in campionato (tre pareggi e cinque sconfitte), ed ha realizzato solamente un gol nelle ultime quattro giornate.
I precedenti tra le due squadre parlano chiaramente a favore dell’Empoli: la squadra toscana ha trionfato in cinque dei nove incontri in Serie A contro il Palermo, mentre i siciliani sono fermi a sole due vittorie.  Il Palermo quindi è la “vittima” preferita dell’Empoli, contro nessuna altra squadra ha ottenuto più vittorie nel massimo campionato.

Qui Empoli –
Il tecnico della squadra toscana, Marco Giampaolo, è intervenuto ieri in conferenza squadra, parlando del Palermo, della condizione del suo Empoli e del rinnovo che tarda ad arrivare: “Il Palermo avrà bisogno di fare risultato: è una squadra indecifrabile, non sappiamo ancora come giocherà e dunque non avendo dei punti di riferimento precisi abbiamo preferito lavorare su di noi. Ci serve ritrovare continuità in difesa. E’ stato importante spezzare il trend di sconfitte consecutive: ora abbiamo recuperato tutti e questo rappresenta un bel segnale. Dobbiamo cercare di giocare sempre come abbiamo fatto finora senza fare calcoli o pensare alla classifica. Mancano ancora tante partite al termine del campionato e dobbiamo giocarle tutte al meglio delle nostre possibilità: vogliamo riscattarci e chiudere la stagione nel migliore dei modi. Rinnovo? A tempo debito avremo modo di discuterne, ci sono delle priorità e questa al momento non lo è”.
Qui Palermo – Anche Walter Novellino, tecnico del Palermo, ha parlato alla vigilia di questa delicata sfida salvezza, parlando del lavoro fatto in allenamento, dell’Empoli e della possibilità di vedere Vazquez nel ruolo di “falso nueve”: “In questi giorni abbiamo lavorato sulla fase di non possesso e sulla fase di possesso, ma anche sull’applicazione a livello tattico ed ho ricevuto delle risposte positive. Siamo consapevoli della classifica, ma sappiamo che il lavoro paga sempre. Ho visto una grande applicazione da parte dei ragazzi che vogliono tornare a vincere, sono sereno. Dobbiamo ripartire dal secondo tempo di domenica scorsa. L’Empoli gioca sempre bene, Saponara è un giocatore di qualità: da parte dei miei centrali difensivi servirà esperienza e forza. Vazquez? Potrebbe giocare anche ‘falso nueve’ è un’idea intrigante”.
Formazioni ufficiali Empoli Palermo:Sono appena state diramate le formazioni ufficiali di Empoli Palermo, match valido per la trentesima giornata di Serie A Tim, in programma allo Stadio Castellani di Empoli:

Empoli (4-3-1-2):28 Skorupski; 2 Laurini, 15 Costa, 26 Tonelli, 21 Mario Rui; 17 Zielinski, 32 Paredes, 11 Croce; 5 Saponara; 20 Pucciarelli, 7 Maccarone. All.: Giampaolo
Squalificati: –
Indisponibili: Cosic

Palermo (4-3-2-1): 
70 Sorrentino; 23 Struna, 12 Gonzalez, 4 Andelkovic, 97 Pezzella; 28 Jajalo; 21 Quaison, 10 Hiljemark, 16 Brugman, 8 Trajkovski; 20 Vazquez. All.: Novellino
Squalificati: Chochev (1)
Indisponibili: Goldaniga
  •   
  •  
  •  
  •