Germania Italia probabili formazioni

Pubblicato il autore: Gennaro Esposito Segui

L'attuale ct della Nazionale Antonio Conte
GERMANIA ITALIA PROBABILI FORMAZIONI. Questa sera si disputerà l’amichevole Germania Italia, ultima sfida di avvicinamento agli Europei di Francia in programma quest’estate. La Nazionale di Antonio Conte è chiamata a confermare quanto di buono ha fatto a vedere contro la Spagna, sfida in cui si è vista una formazione motivata e ben messa in campo. Per l’occasione l’Italia dovrebbe confermare il 3-4-3 con però qualche variazione per quanto riguarda gli interpreti: davanti a Buffon dovrebbero agire Darmian, Bonucci e Acerbi. Centrocampo composto da Florenzi, Montolivo, Thiago Motta e Giaccherini con la vera novità che riguarda il tridente d’attacco: dovrebbero partire dall’inizio i giovani Bernardeschi, Insigne e Zaza, che avranno il non facile compito di tentare di sfondare la retroguardia tedesca, al momento una delle più forti in circolazione.
In molti hanno paragonato questa scelta di inserire Bernardeschi e Insigne dall’inizio a quella di Bearzot nel ’78, anno in cui il tecnico rivoluzionò l’Italia schierando Cabrini al debutto e Paolo Rossi alla sua sola terza presenza. Bernardeschi e Insigne potrebbero rappresentare il futuro della Nazionale e stavano scalpitando per ottenere un posto da titolari: il viola si sta rendendo protagonista di un’ottima stagione e potrà avere questa sera l’emozione del debutto con la maglia dell’Italia a soli 22 anni: Insigne ha invece inciso in maniera decisiva contro la Spagna segnando il gol del momentaneo vantaggio e mettendosi in grande spolvero con giocate di alta classe che stavano per cambiare l’andamento del match. Anche Buffon ha avuto parole al miele per il napoletano che potrebbe diventare l’arma in più di questa Nazionale: questa sera ha l’occasione di partire titolare e confermare quanto di buono ha fatto vedere fin qui anche con la maglia del Napoli. Spazio anche per Zaza, che sta contribuendo all’ottima stagione della Juventus con buone prestazioni ogni volta che viene chiamato in causa.
La Germania risponde con un 4-2-3-1 a forte trazione offensiva: davanti a Khedira e Kroos agiranno i trequartisti Muller, Ozil e Schurrle, che supporteranno il “falso nueve” Gotze.

GERMANIA ITALIA PROBABILI FORMAZIONI

GERMANIA (4-2-3-1): Ter Stegen; Rudy, Mustafi, Hummels, Hector; Khedira, Kroos; Muller, Ozil, Schurrle; Gotze.

ITALIA (3-4-3): Buffon; Darmian, Bonucci, Acerbi; Florenzi, Montolivo, Thiago Motta, Giaccherini; Bernardeschi, Insigne, Zaza.

  •   
  •  
  •  
  •