Hertha Berlino Schalke 04, sfida per l’Europa: probabili formazioni e diretta tv

Pubblicato il autore: -crucco38 Segui

hertha berlino schalke 04

Scatta questa sera la ventiseiesima giornata di Bundesliga con il consueto anticipo del venerdì che offrirà una gara importante nella corsa all’Europa.

All’Olimpiastadion andrà in scena Hertha Berlino Schalke 04 in un match che potrebbe dire moltissimo sulle ambizioni europee delle due squadre, rispettivamente terza e quarta in classifica. La distanza tra la squadra della Capitale e quella di Gelsenkirchen è di un solo punto (L’Hertha è a quota 42, lo Schalke a 41) e l’occasione per spianarsi la strada verso il terzo posto, valido per l’accesso diretto alla Champions League senza passare per i preliminari, è ghiotta.  Entrambe devono fare attenzione anche alle inseguitrici: il Mainz è a 40 punti mentre il Borussia Monchengladbach è a 39.

I padroni di casa sono forse la vera rivelazione di questo torneo: la squadra di Dardai si è ritrovata a lottare per un posto nell’Europa che conta andando probabilmente oltre le aspettative di inizio stagione e la tenuta ad ottimi livelli fin qui dimostra che l’Hertha è una realtà di questo campionato. La formazione di Berlino vuole riscattare la sconfitta per 2-0 subita ad Amburgo di domenica scorsa.

Leggi anche:  Bologna, Mihajlovic: "Il tempo degli alibi è finito"

Dall’altra parte c’è uno Schalke che sta attraversando un buon momento di forma, reduce da due vittorie di fila contro Colonia ed Amburgo, ed ha risalito la china fino all’attuale quarto posto con la terza posizione a portata di mano.

Hertha Berlino Schalke 04, le probabili formazioniDardai dovrebbe schierare l’Hertha con il suo 4-2-3-1 che prevede Jarstein tra i pali, la linea difensiva formata da Pekarik, Stark, Plattenhardt e Brooks. Davanti alla difesa agiranno Skjelbred e Darida mentre Kalou, Weiser e Lustenberg si muoveranno alle spalle dell’unica punta Ibisevic. Lo Schalke di Breitenreiter ugualmente si schiererà con un 4-2-3-1 e scenderà in campo con Faehrmann tra i pali ed il reparto difensivo sarà formato da Caicara, Aogo, Matip e Neudstader. A centrocampo Geis e Meyer mentre sulla trequarti giocheranno Belhanda, Schoepf e Hoejbjerg. In avanti l’inamovibile Huntelaar.

Leggi anche:  Sassuolo-Inter, la risposta dei nerazzurri: 3-0 al Mapei Stadium

Herta Berlino Schalke 04, dove vedere la partita – il match sarà visibile su Sky calcio 3 HD (ch 253 di Sky) e Sky Calcio 3 (ch 273 di Sky) a partire dalle 20:30 mentre in streaming sarà visibile sull’applicazione Sky Go.

  •   
  •  
  •  
  •