Highlights Italia Spagna: il video dei gol della sfida amichevole

Pubblicato il autore: alessandro oricchio Segui

Italia-SpagnaE’ finita in pareggio la sfida amichevole tra l’Italia di Antonio Conte e la Spagna di Vicente del Bosque, in una partita che ha visto prevalere sul campo la nazionale azzurra per quasi l’intera partita. Gli spagnoli si sono salvati grazie ai ripetuti interventi di De Gea, bravissimo a sventare i tiri di Candreva, Pellè e Florenzi. Il 3-4-3 schierato da Conte ha creato diversi grattacapi agli spagnoli, che non sono riusciti ad arginare le folate offensive italiane. Sugli scudi Antonio Candreva, che nel primo tempo ha fatto venire il mal di testa ad Azpilicueta, e Lorenzo Insigne, che nella ripresa ha firmato il gol del vantaggio azzurro. Rete propiziata da una splendida percussione centrale di Bernardeschi, con Giaccherini che ha firmato l’assist per Insigne bravo ad inserirsi centralmente e bucare De Gea per il vantaggio dell’Italia. Dopo pochi minuti, però, la Spagna è riuscita a trovare il pareggio con Aduriz (alla prima rete con la maglia delle Furie Rosse), abile a sfruttare una corta respinta di Buffon sul colpo di testa ravvicinato di Morata. Molto bene anche Thiago Motta, che ha dato ordine al centrocampo azzurro, e Bonucci, che con le assenze di Barzagli e Chiellini ha indossato la maglia del leader della difesa.

Ecco gli highlights della partita Italia Spagna: il video dei gol della sfida amichevole e delle azioni salienti.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

ITALIA SPAGNA 1-1 (0-0)
MARCATORI: Insigne (I) al 23’, Aduriz (S) 25’ s.t.
ITALIA (3-4-3): Buffon; Darmian, Bonucci, Astori; Florenzi (dal 44’ s.t. De Silvestri), Parolo (dal 44’ s.t. Jorginho), T.Motta, Giaccherini (dal 34’ s.t. Antonelli); Candreva (dal 15’ s.t. Bernardeschi), Pellè (dal 15’ s.t. Zaza), Eder (dal 6’ s.t. Insigne).
IN PANCHINA: Sirigu, Perin, Acerbi, Ranocchia, Rugani, Montolivo, Soriano, El Shaarawy, Bonaventura, Okaka.
ALLENATORE: Conte.
CAMBIO SISTEMA: Nessuno.
ESPULSI: Nessuno.
AMMONITI: Thiago Motta per gioco scorretto.
SPAGNA (4-3-3): De Gea; Juanfran (dal 34’ s.t. Jordi Alba), Piqué, Sergio Ramos (dal 1’ s.t. Nacho), Azpilicueta; Thiago Alcantara (dal 15’ s.t. Isco), San José, Fabregas; Mata (dal 1’ s.t. Koke), Aduriz (dal 25’ David Silva), Morata (dal 40’ s.t. Alcacer).
IN PANCHINA: Casillas, Sergio Rico, Gaspar, Bartra, Sergi Roberto, Nolito, Pedro.
ALLENATORE: Del Bosque.
CAMBIO SISTEMA: 4-3-1-2 dal 1’ s.t.
ESPULSI: Nessuno.
AMMONITI: Piqué per comp. non regolamentare, Fabregas per gioco scorretto.
ARBITRO: Aytekin (Ger).
NOTE: Spettatori 23.300, incasso 545.242 euro. Tiri in porta 9-1. Tiri fuori 2-1. Angoli 8-2. Fuorigioco 1-2. Recuperi zero p.t., 3’ s.t.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,