Icardi, si temono quindici giorni di stop. Inter a Roma senza Palacio e Jovetic.

Pubblicato il autore: Simone Braconcini Segui

307030_heroa

Importante vittoria ieri per l’Inter contro il Bologna. Un 2-1 con cenni di buon calcio e  i nerazzurri tornano a rivedere la zona-Champions. Sarà decisiva la sfida di sabato prossimo all’Olimpico contro la Roma. Ma, in vista della gara contro i giallorossi, l’Inter sembra perdere i pezzi. In ogni caso, bisognerà attendere gli esami strumentali per conoscere l’esatta entità del danno di Icardi, uscito nella gara contro il Bologna dopo una manciata di minuti per un problema al ginocchio destro. Icardi, dopo le prime cure mediche prova a rientrare, ma zoppica e al primo scatto si ferma e chiede la sostituzione.

All’11’ lascia il posto a Kondogbia.  Icardi, tra la preoccupazione generale, ha lasciato poi il Meazza con una fasciatura rigida. Ancora da valutare con esattezza l’entità del danno. Martedì gli esami. Solo allora se ne potrà sapere di piu’, ma la presenza di Icardi sabato prossimo contro la Roma è praticamente da escludere. Anzi, si vocifera che per Icardi possa trattarsi di un problema al legamento collaterale mediale, il che costringerebbe Icardi ad almeno 15 giorni di stop. Anche se l’Inter e lo stesso Icardi sono piuttosto ottimisti e all’unisono dichiarano che l’infortunio, dopotutto, non è nulla di grave. Icardi lo ha scritto a chiare note sul suo profilo Instagram: “Grazie a tutti per i messaggi, Lunedi o Martedi faremo degli accertamenti con una risonanza ma Non e’ niente di Grave. L’importante è che abbiamo Vinto una gara che non era per niente facile.. Grandissimi Tutti”.

La speranza dei medici dell’Inter, anche complice l’imminente sosta, è quella di fare in modo che Icardi sia disponibile per la gara contro il Torino a San Siro del prossimo 3 aprile.

Leggi anche:  Europa League 2020/21, le probabili formazioni della quarta giornata e statistiche

Roberto Mancini ieri appariva piuttosto pessimista riguardo l’impiego di Icardi a Roma: “L’infortunio di Icardi? Mi dispiace molto ma sicuramente Icardi salterà la prossima gara con la Roma” -ha detto il tecnico dell’Inter-.

Ricordiamo che Mancini a Roma dovrà fare a meno anche di Palacio. L’argentino si è fatto ammonire nei minuti di recupero della gara contro il Bologna e, diffidato, verrà squalificato domani. All’Olimpico non ci sarà neppure Jovetic, ancora alle prese con i suoi problemi fisici. Per Jovetic il rientro in squadra è previsto dopo la prossima sosta di campionato che ci sarà successivamente alla gara dell’Olimpico contro la Roma.

  •   
  •  
  •  
  •