Inchiesta razzismo dopo Lazio Sparta

Pubblicato il autore: Paolo Bellosta Segui

Lotito
Il match tra Lazio e Sparta Praga si è concluso sul risultato di uno a uno, un ottimo punto per la squadra di Pioli che si andrà a giocare il passaggio del turno all’Olimpico. Il gol di Parolo assicura alla Lazio la possibilità di giocarsi la partita senza la pressione di dover ribaltare il risultato: con un pareggio senza reti la squadra capitolina volerebbe ai quarti di finale di Europa League.
Fa discutere, però, la decisione della Uefa che ha aperto una procedura disciplinare dopo la conclusione dell’ottavo di finale. I tifosi che vorranno andare allo stadio, però, possono stare tranquilli perché la decisione della Commissione in merito verrà presa solo dopo la gara di ritorno degli ottavi di finali, prevista all’Olimpico giovedì 17.
Dal comunicato emesso dalla Uefa emerge la seguente accusa: “La Lazio è sotto accusa per comportamento razzista, cori illeciti e striscioni offensivi. Una procedura analoga riguarderebbe anche la squadra ceca, anch’essa indagata per “striscioni illeciti” e per l’impiego di fumogeni e fuochi d’artificio all’inizio della seconda frazione di gioco.
Lotito e lo staff della Lazio si dicono certi che l’inchiesta non determinerà alcuna penalizzazione o sanzione verso la squadra romana, anche se accuse di questo genere sono state rivolte in più occasione nei confronti dei tifosi capitolini. Per questo motivo esistono concrete possibilità di vedere un Olimpico a porte chiuse in caso di eventuale quarto di finale.
Chiudiamo con un aggiornamento sugli altri risultati di questo turno di Uefa Europa League. Basilea e Siviglia chiudono l’incontro a reti bianche, la squadra spagnola tiene risultato nonostante l’inferiorità numerica, mentre il Borussia Dortmund travolge gli Spurs con un passivo di tre a zero. Il Fenerbahce vince di misura (1-0) sul Braga, lo Shakhtar passa per 3 a 1 contro i belgi dell’Anderlecht.
L’Atletic Bilbao
si aggiudica il derby spagnolo contro il Valencia, mentre il Liverpool fa sua la sfida tutta inglese contro lo United (2-0). Villareal Bayer Leverkusen, una sfida che sa molto di Champions League, finisce 2 a 0 per il Sottomarino Giallo.
In attesa della decisione in merito a Lazio Sparta Praga, ci auguriamo che la squadra romana riesca a passare il turno, sarebbe un risultato indispensabile per il ranking dell’Italia, viste le difficoltà in questo turno delle squadre inglesi.

Leggi anche:  Cabrini su Maradona: "Sarebbe ancora vivo se avesse giocato nella Juve. A Napoli amore malato"
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: