La maledizione di Ramsey colpisce ancora! I giornali inglesi, e non soltanto, sono scatenati: la “maledizione di Ramsey” ha colpito ancora. Si è ripetuta, infatti, la coincidenza di morti “eccellenti” subito dopo un gol dell’attaccante gallese dell’Arsenal. Ramsey ha segnato un bellissimo goal di tacco nel pomeriggio di sabato e, dopo nemmeno 24 ore, è arrivata la notizia della morte di Nancy Reagan, ex first lady degli Stati Uniti, vedova di Ronald Reagan, presidente negli anni ’80. Aveva 95 anni. E di vittime, questa volta, ce ne sarebbero addirittura due, perché è morto anche Raymond Samuel Tomlinson, un nome che a tantissimi non dice nulla, ma che nell’era dell’informatica ha segnato la storia: è lui l’inventore dell’uso della chiocciola, il carattere @, usato per inviare i messaggi di posta elettronica. La chiocciola esiste da secoli, come segno grafico, ma è stato Tomlinson a reinventarla per le email. Aveva 74 anni. Ormai questa “maledizione” il povero Ramsey se la porta dietro da un bel pò di tempo e già in passato ha detto di essere infastidito, come è comprensibile, ma di non curarsene più di tanto. Infatti, continua a segnare; non di frequente, ma fa bellissimi gol, come quello, di tacco, di sabato scorso, che aveva dato il momentaneo vantaggio ai Gunners sul campo degli Spurs, il White Hart Lane. La partita è poi finita 2-2, consentendo al Leicester di Claudio Ranieri di allungare in testa alla Premier League con la vittoria per 1-0 in casa del Watford.
Aaron Ramsey è un centrocampista di grande qualità dell’Arsenal, frenato in carriera da troppi infortuni. Ma il suo talento rischia di essere oscurato da una strana ‘maledizione’ che lo sta rendendo forse più famoso del suo essere calciatore. Quasi ogni volta che realizza un gol, qualche ora dopo muore un personaggio famoso, conosciuto nel mondo. Di qualsiasi campo, che sia un attore, un cantante, un politico o tanto altro. Il tutto iniziò nel 2011 quando dopo un suo gol al Manchester United arrivò la notizia della morte di Bin Laden. Era marzo. Nell’ottobre dello stesso anno, dopo il gol del gallese al Tottenham morì Steve Jobs. Due settimane dopo, gol al Marsiglia di Ramsey in Champions League e morte di Gheddafi. Le coincidenze sono sempre maggiori ed ecco perchè si è parlato subito de: la maledizione di Ramsey.
Dal 2011 fino ai giorni nostri le ‘vittime’ di Ramsey sono state nell’ordine: Whitney Houston, Jorge Videla, Paul Walker, Robin Williams, Richard Attenborough e gli ultimi due in ordine di tempo, David Bowie e Alan Rickman ed dopo sabato al triste elenco vanno aggiunti i nomi di Nancy Reagan ed ultimo in ordine di tempo quello di Samuel Tomlinson.