Inter-Palermo: le probabili formazioni

Pubblicato il autore: Cosimo Lanzo Segui

probabili formazioni inter-palermo
Mancano poche ore da Inter-Palermo, posticipo della 28a giornata di Serie A. Ecco come si presenta la situazione delle due squadre, per le probabili formazioni.

L’Inter arriva alla sfida con il Palermo dopo la bella e sfortunata prova con la Juventus in semifinale di Coppa Italia. Mancini, come ha dichiarato nel finale di partita di mercoledì, si attende dalla squadra “la consapevolezza della propria qualità per poter prendere ancora tanti punti e raggiungere il terzo posto”. I tifosi nerazzurri dopo la Juve però hanno ritrovato la squadra solida che per 18 partite è stata in testa al campionato. Ora per ripartire serve un’altra bella prova con il Palermo. Si, perché se nelle prime otto girone di andata i nerazzurri hanno conquistato 17 punti, nelle otto di ritorno sono stati nove i punti raccolti. Un cammino accidentato che è costata la vetta e anche la zona Champions.

Leggi anche:  Serie D, Maicon (ex Inter) torna a giocare nei dilettanti?

Ora la Roma, terza in classifica, dista otto punti, mentre la Fiorentina è a sole cinque lunghezze. In generale a San Siro i nerazzurri non fanno molta fatica. Bene otto volte hanno tenuto inviolata la porta e nelle ultime due gare con Samp e Chievo c’è stata la vittoria. Mancini rispetto alla formazione non s’è voluto sbottonare molto. La defezione dell’ultima ora è quella di Handanovic, fermato dall’influenza. Al suo posto c’è Carrizo, al suo esordio in campionato. Altri due giocatori sono in dubbio: Murillo per un problema a un adduttore ed Eder, apparso stanco in allenamento. In difesa quindi il favorito è Juan Jesus nel ruolo di centrale e in attacco c’è Ljajic al fianco di Icardi. A centrocampo Mancini ha il dubbio se schierare Medel e Brozovic o anche Kondogbia.

Leggi anche:  Calcio, ecco le maglie 2020/21 più costose in Europa

Il francese nonostante la botta rimediata alla testa durante Inter-Juve è certo del posto da titolare. Completa il tridente il croato Ivan Perisic, apparso in grande forma nell’ultima sfida di giovedì. Nel Palermo Iachini può ritenersi ottimista per il ritorno tra i pali del capitano Sorrentino. Rosanero con Pezzella e Morganella esterni nel centrocampo a cinque. Maresca è il regista del centrocampo. Bomber Glardino è confermato al fianco del “Mudo” Vazquez.

Ecco le probabili formazioni di Inter-Palermo.

INTER (4-3-3): Carrizo, D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Kondogbia, Medel, Brozovic; Perisic, Icardi, Ljajic

PALERMO (3-5-2): Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, Andelkovic; Morganella, Hiljemark, Maresca, Jajalo, Pezzella; Vazquez, Gilardino.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,