Inter, parola di Thohir : Mancini resta anche la prossima stagione

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
Calciomercato Inter Erick ThohirLa conferma è arrivata direttamente dal presidente Erik Thohir. Roberto Mancini sarà l’allenatore dell’Inter anche nella prossima stagione, a prescindere dalla qualificazione alla Champions League. L’annuncio è stato fatto oggi nel corso della conferenza stampa cui hanno partecipato Thohir, Massimo Moratti e Marco Tronchetti Provera ed organizzata per annunciare il rinnovo dell’accordo di sponsorizzazione tra l’Inter e Pirelli per i prossimi cinque anni. Quindi il tecnico dell’Inter potrà dormire sonni tranquilli da qui alla fine della stagione forte delle parole del suo presidente che ha confermato per la prossima stagione Mancini indipendentemente da quello che avverrà in queste ultime partite di campionato. Ovviamente, però, l’obiettivo della società nerazzurra è quello di puntare al massimo risultato possibile in questa stagione vissuta tra alti e bassi.

Le parole di Thohir su Mancini: 

“Credo che Mancini rimarrà con noi anche senza Champions League perché c’è un contratto. Noi come management lo sosteniamo in tutti i modi, sappiamo che il motivo per il quale è è stato chiamato è per portarci in Champions League. I giocatori e lui devono dimostrare che siamo a quel livello. Quindi credo che rimarrà a prescindere dal terzo posto”.

Leggi anche:  Il procuratore Giovanni Branchini su Cutrone: "A Firenze lo stanno trattando male"
Le dichiarazioni di Thohir arrivano in un momento piuttosto positivo per la formazione dell’Inter che dopo il febbraio ” nero ” sembra aver ripreso la giusta strada in campionato continuando a duellare a distanza con Roma e Fiorentina per la conquista del terzo posto che da l’accesso alla prossima Champions League. La tranquillità emersa dall’intervento del presidente nerazzurro sembra avere anche un obiettivo diverso rispetto a quello di rinsaldare la panchina di Mancini per la prossima stagione. Nel prossimo turno di campionato, infatti, l’Inter giocherà contro la Roma in quello che potrebbe rappresentare il match decisivo proprio per la corsa alla Champions League. Le dichiarazioni di Thohir appaiono quindi, in questo senso, una sorta di  “tranquillizzante” per l’intero ambiente che può prepararsi nel migliore dei modi alla delicata sfida dell’Olimpico, senza apparenti assilli.  L’Inter quindi può pensare piuttosto tranquillamente al proprio futuro che vedrà alla guida della squadra anche nella prossima stagione Roberto Mancini. A meno di clamorose cadute in questo scorcio di stagione o di ” campanelle” azzurre che potranno iniziare a risuonare nelle orecchie del tecnico nerazzurro la prossima estate.

Leggi anche:  Un Immobile infinito...
  •   
  •  
  •  
  •