Italia e Svizzera Under 18 termina in parità

Pubblicato il autore: Angelo Gambella Segui

Allo Stadio “Ceppi Rigamonti” di Lecco, gli azzurrini allenati da Roberto Baronio hanno affrontato la Svizzera Under 18 del selezionatore Gérard Castella, davanti a circa 350 spettatori.

I primi tentativi pericolosi dell’Italia di Lo Faso e Mazzocchi vengono respinti dal numero uno svizzero Castanheira che evita il gol, ma l’Italia insiste e trova la rete del vantaggio al 45′ con un destro dal limite dell’area di rigore elveltica Luca Matarese. Il centrocampista del Genoa raccoglie il pallone al limite dell’area e supera l’estremo difensore Castanheira nell’angolino basso alla sinistra della porta avversaria.
Nella ripresa, i rosso crociati provano il pareggio e lo trovano al 6′ quando lo svizzero Hoxha, sicuramente il migliore in campo per gli ospiti, raccoglie un cross di Antoniazzi e di prima intenzione calcia a rete battendo l’esordiente Marson subentrato a Del Favero tra i pali dell’Italia. Nel finale di partita, dopo una bella conclusione al volo di Luca Matarese senza successo, sono gli altri due esordienti azzurrini, Vrioni e Damiani, a sfiorare il gol della vittoria che tuttavia non arriva. Bene in porta Marson che nega per due volte allo svizzero Hoxha la doppietta personale e salva il risultato di parità. Termina così 1-1 l’amichevole tra la Nazionale Under 18 e i pari età della Svizzera a Lecco.

Roberto Baronio a fine partita ha parole positive per la sua squadra: “Sono contento perché i ragazzi hanno disputato una buona gara, confermando di tenere molto a questa maglia. Anche i nuovi, Marson, Vrioni e Damiani, si sono fatti valere e si possono considerare parte del gruppo“.

Presente in tribuna Luigi Di Biagio, il Commissario tecnico dell’Italia Under 21, intento ad osservare i talenti di casa nostra.

calcio

Lecco, Stadio Rigamonti 09.03.2016
Amichevole Under 18
Italia – Svizzera 1 – 1
Marcatori: 45′ pt. Luca Matarese (Ita), 6′ st. Hoxha (Svi)

Formazioni:
ITALIA U18 (4-4-2): Del Favero (46′ Marson); Ierardi (82′ Malberti), Iudica (61′ Coccolo), Mattioli [C], Nicoletti (73′ Giraudo); Puntoriere (82′ Trovato), Bordin (C) (61′ Damiani), Castellano (82′ Degl’Innocenti), Matarese (73′ Hamadi); Lo Faso (61′ Vrioni), Mazzocchi.
All.: Baronio.
SVIZZERA U18 (4-3-1-2): Castanheira; Vitija (46′ Seydoux), Cümart (C), Zesiger, Antoniazzi (83′ Arigoni); Lotomba, Pepsi (46′ Domgjoni), Huber; Imbriaco (46′ Janjicic); Hoxha (90+1′ Roth), Samardzic (61′ Imeri).
All.: Castella.

Arbitro: Andrea Colombo (Italia).
Assistente 1: Giacomo Barchetta (Italia).
Assistente 2: Pietro Lattanzi (Italia).
Quarto Uomo: Alessandro Di Graci (Italia).

Ammoniti: nessuno. Espulsi: nessuno.

  •   
  •  
  •  
  •