Italia Spagna probabili formazioni

Pubblicato il autore: Gennaro Esposito Segui

amichevoli internazionali marzo 2016

ITALIA SPAGNA PROBABILI FORMAZIONI. La Nazionale italiana affronterà domani sera al Friuli di Udine (ore 20.45) la Spagna di Vicente del Bosque nella prima delle due amichevoli che andranno a concludere il percorso di avvicinamento agli Europei di questa estate che si terranno in Francia. Il prossimo test ci sarà giovedì 29 marzo contro la Germania all’Allianz Arena: due partite quindi volutamente impegnative e difficili per testare la preparazione e l’affiatamento della squadra a pochi mesi dall’inizio della competizione europea, che si terrà dal 10 giugno al 10 luglio.
Non sono mancate le sorprese per quanto riguarda le convocazioni del ct Antonio Conte: Jorginho e Bernardeschi hanno ricevuto la loro prima chiamata in azzurro, mentre è rimasto fuori (per il malumore di molti) il bomber del Genoa Pavoletti, autore di una grande stagione con i rossoblù ma reduce da un recente infortunio che lo ha tenuto per qualche tempo lontano dai campi. Nelle ultime due amichevoli di novembre l’Italia ha compiuto due passi falsi contro Belgio e Romania, perdendo 3-1 a Bruxelles e pareggiando poi 2-2 a Bologna: la Spagna inoltre ha dato non pochi grattacapi alla Nazionale negli ultimi anni, con la sonora sconfitta nella finale degli Europei del 2012 ancora impressa nella mente degli italiani.
La Spagna è invece reduce da ben sette vittorie consecutive: le Furie Rosse, dopo un periodo di appannamento, sembrano essere tornate quella corazzata imbattibile che conquistò due Europei e un Mondiale nel quadriennio 2008-2012.
Conte dovrebbe confermare il classico 4-4-2 che ha cercato di affinare nelle ultime uscite: spazio alla coppia d’attacco Eder-Pellè con l’unico dubbio della fascia sinistra tra El Shaarawy (in grande spolvero con la Roma) e Candreva. In porta il sempreverde Buffon, fresco di record d’imbattibilità ottenuto in campionato. Indisponibili Barzagli, Chiellini, Marchisio, Verratti ed Immobile.
Del Bosque dovrà fare a meno di Diego Costa, Cazorla, Sergio Busquets e Iniesta e punterà sulla recente buona condizione mostrata da Morata, Fabregas, Piquè e Thiago Alcantara.

Leggi anche:  Napoli verso i sedicesimi

ITALIA SPAGNA PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA (4-4-2): Buffon; Darmian, Bonucci, Ranocchia, Antonelli; Florenzi, Thiago Motta, Montolivo, El Shaarawy; Eder, Pellè. All. Conte

SPAGNA (4-3-3): Casillas; Juanfran, Sergio Ramos, Piquè, Jordi Alba; Fabregas, Isco, Thiago Alcantara; Pedro, Morata, Paco Alcacer. All. Del Bosque

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,