Latina, e sono quattro: anche Chiappini esonerato. Arriva Gautieri.

Pubblicato il autore: Simone Braconcini Segui

carmine-gautieri

Acque agitate a Latina. Il club pontino sembra senza pace. Oggi è arrivato il quarto allenatore dall’inizio della stagione. Andrea Chiappini è stato esonerato. Sulla panchina nerazzurra arriva Carmine Gautieri.  L’incolore pari per 1-1 di sabato scorso contro il fanalino di coda Como è costato caro ad Andrea Chiappini. E così, mentre la zona retrocessione si avvicina sempre più, la società ha deciso ancora una volta di cambiare.

Carmine Gautieri già a ieri sera era in città ed oggi verrà presentato alla stampa. Subito dopo Gautieri dirigerà il primo allenamento da mister del Latina presso il centro sportivo Fulgorcavi. Ecco, nel dettaglio, la notizia apparsa sul sito ufficiale del Latina: “L’Us Latina Calcio rende noto di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra Andrea Chiappini e gli assistenti Fabio Fratena e Yuri Bartoli. La società ringrazia Chiappini, Fratena e Bartoli per l’impegno, la dedizione e la serietà con cui hanno lavorato in questi mesi”. Con Gautieri arrivano anche al Latina il vice Pierluca Cincione e il preparatore atletico Francesco Delmorgine.

Leggi anche:  Roma, guai in difesa per Fonseca: nuovo stop per Smalling

Con Gautieri salgono così a quattro i tecnici che si sono avvicendati sulla scottante panchina del Latina dall’inizio di questa sfortunata stagione.

 Dopo Mark Iuliano, che è rimasto in carica per le prime 11 giornate, si è passati a Mario Somma fino alla 28esima. Poi l’ennesimo colpo di scena con l’insediamento di Chiappini. Ma i risultati non sono stati buoni, con Chiappini che ha diretto il Latina nella sconfitta 2-0 a Perugia e nel pari casalingo contro il Como, sabato scorso al Francioni.

Quindi altro cambio ed ora il Latina ha scelto di affidare la panchina per il prosieguo della stagione al tecnico napoletano Carmine Guatieri, che torna ad allenare a distanza di un anno e due mesi dall’esonero col Livorno, dove era stato sostituito da Ezio Gelain.

Leggi anche:  Juventus, Dybala sta meglio: società al lavoro per il rinnovo

Gautieri  avrà il difficile ma esaltante compito di risolvere la crisi tecnica del Latina. Ricordiamo che i nerazzurri  hanno fin qui collezionato 34 punti, e sono ad appena una lunghezza di vantaggio sulla zona playout. Prima uscita per il nuovo Latina targato Gautieri sarà quella di sabato prossimo a Terni contro i padroni di casa. Ironia della sorte, allenati da un ex mister proprio del Latina, quel Roberto Breda che con il club nerazzurro due anni fa sfiorò una clamorosa promozione in Serie A.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: