Le parole di Jorginho e i precedenti tra Napoli e Genoa

Pubblicato il autore: Francesco Moscato Segui

jorginho
Partita fondamentale quella per il Napoli domani, che potrà calcolare i risultati di Juventus, che giocherà nel derby col Toro, e della Roma, impegnata con l‘Inter stasera per l’anticipo di Champions League. Quindi, gli azzurri, potranno seguire entrambi i match e cercare di vincere la gara col Genoa. San Paolo, esaurito anche per l’amicizia tra le due tifoserie, che si scambieranno bandiere, sciarpe, maglie e striscioni affettuosi e di rispetto.
Intanto a giorni, dovrebbe esserci finalmente il tanto atteso rinnovo di contratto di Sarri. L’agente è a Napoli, De Laurentiis ci resterà anche dopo la partita del San Paolo, a Castel Volturno è prevista la presenza pure di Andrea Chiavelli, uomo di fiducia del presidente: tutte le carte giuste sul tavolo, insomma. Prima però, si diceva, parola al campo, alla sfida col Genoa, successiva fra l’altro a quelle di Roma e Juve con Inter e Torino: nessuna divagazione dal tema scudetto, quindi. Prima i tre punti, successivamente il capitolo rinnovo, con l’aumento d’ingaggio che Sarri chiede e dopo una stagione così merita. Necessario, soprattutto, per mettere a tacere le pretese dei tanti club che sul tecnico azzurro hanno giustamente messo gli occhi. Intanto, per quanto riguarda le convocazioni di Conte in Nazionale per le due gare con l’Italia con Spagna e Germania, l’ex allenatore della Juve, punta su Jorginho. E’ probabile, anche un cambio di modulo, per provare nuovi schemi, col regista del Napoli, che l’anno scorso era scomparso, ed ora, potrebbe giocare anche agli Europei. Tutto grazie a Sarri, che gli ha concesso grande fiducia. Ecco le sue parole:Quello che stiamo facendo quest’anno è merito del mister e dei compagni oltre che alla voglia di fare grandi cose. Lottare per lo scudetto dà tanta motivazione, stiamo facendo un campionato incredibile e siamo concentrati. Non è facile spiegare il mio miglioramento, credo che il modulo e la mentalità del mister mi abbiano esaltato.Nazionale? E’ la conseguenza di quello che fai col club, continuerò a fare il mio lavoro da professionista”.

Napoli-Genoa, i precedenti:
Sono 52 i precedenti in campionato e 2 in Coppa Italia per un totale di 54 incontri tra le due compagini. Attraverso il sito della Ssc Napoli le statistiche:

Leggi anche:  Lazio, Hoedt multato per il video sull'aereo biancoceleste

25 vittorie del Napoli
17 pareggi
12 vittorie del Genoa
75 gol del Napoli
51 gol del Genoa

L’ultima vittoria del Napoli:
2-1 il 26 gennaio 2015
7’ p.t. Higuain, 11’ s.t. Iago Falque, 29’ s.t. Higuain (rig)

L’ultimo pareggio:
1-1 il 24 gennaio 2014
18′ Higuain, 84′ Calaiò

L’ultima vittoria del Genoa:
0-1 il 22 febbraio 2009
24’ s.t. Jankovic

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,