Leicester vs Tottenham : chi è il favorito nel finale?

Pubblicato il autore: Paolo Bellosta Segui

Leicester-Manchester United
Leicester o Tottenham
, chi conquisterà la Premier League 2015-2016? Queste le due squadre favorite anche se l’Inghilterra riserva sempre sorprese, per cui mai tagliare fuori a prescindere City e Arsenal.
Le due big, con una partita in più da giocare, sono rispettivamente a meno dodici e a meno undici dalla vetta. Una distanza da colmare in nove partite, ma nel calcio niente è scritto a prescindere, ora però analizzeremo il calendario di Foxes e Spurs.
La battaglia tra le due squadre si è accesa nell’ultimo mese, dopo i passi falsi commessi dalle rivali. La Premier sembra un percorso a ostacoli: l’insidia è ovunque, dietro a ogni partita, in ogni trasferta, per questo non sta davanti il più forte, ma chi sbaglia meno. Il Tottenham ha sbagliato poco, il Leicester quasi nulla.
Per il guru Ranieri manca un soffio, solamente 720 minuti. Otto partite, otto battaglie: occhio però, Claudione, che già a Roma hai buttato via uno scudetto sui titoli di coda. La paura fa brutti scherzi, fa venire il braccino, e nel calcio non c’è niente di peggio che la paura.
Per capire meglio chi avrà il calendario più agevole, analizziamo le ultime otto giornate.

Leggi anche:  Lazio, Inzaghi in conferenza: "Squadra tosta, ma pensiamo a vincere"

Il calendario inglese delle ultime otto giornate: ecco le avversarie del Leicester

GIORNATA NUMERO 31:
Cristal Palace vs Leicester
Tottenham vs Bornemouth

Giornata di pari difficoltà per le due squadre. La differenza potrebbe farla il fattore campo, anche se il Leicester deve portare a casa il bottino pieno: l’impegno non è certo proibitivo. Ricordiamo che gli Spurs saranno impegnati giovedì nel ritorno dei quarti di Europa League, all’andata ha vinto il Borussia Dortmund per tre gol a zero.

GIORNATA NUMERO 32:
Leicester vs Southampton
Liverpool vs Tottenham

Il Southampton è ostico da affrontare, ma le maggiori insidie saranno per gli Spurs impegnati nella difficilissima trasferta di Anfield. Un’occasione per allungare in classifica.

GIORNATA NUMERO 33:
Sunderland vs Leicester
Tottenham vs United

Altra pericolosa partita per il Tottenham, questa volta l’ostacolo si chiama United. Gli uomini di Van Gaal non brillano certo per costanza, ma andare all’Old Trafford è sempre impegnativo. Il Sunderland, invece, lotta per non retrocedere: un’occasione d’oro per prendere nuovo vantaggio.

Leggi anche:  Lazio, caos per Luis Alberto: Lotito e Peruzzi litigano

GIORNATA NUMERO 34:
Leicester vs West Ham
Stoke City vs Tottenham

La squadra di Ranieri incontra gli Hammers: incontro difficile, ma in casa è vietato perdere punti. I secondi in classifica andranno alla ricerca della vittoria sul campo dello Stoke.

GIORNATA NUMERO 35:
Leicester vs Swansea
Tottenham vs West B.

Si prevedono due vittorie agevoli. A meno di sorprese, e la Premier in questi anni ce ne ha riservate molte.

GIORNATA NUMERO 36:
United vs Leicester
Chelsea vs Tottenham

Sfide molto difficili per Spurs e Foxes, il Tottenham ha qualche possibilità in più vista la stagione totalmente negativa dei Blues. Ranieri dovrà cercare di racimolare almeno un punto.

GIORNATA NUMERO 37:
Leicester vs Everton
Tottenham vs Southampton

Si entra negli ultimi 180 minuti: vietato sbagliare. Gli uomini di Martinez stanno facendo sfracelli in trasferta, quindi occhio a questa sfida. Il Tottenham non può che vincere per credere all’impresa.

Leggi anche:  Brasileirão, 22a giornata: il Flamengo aggancia in vetta l’Atlético Mineiro, il Fluminense risale al quinto posto

GIORNATA NUMERO 38:
Chelsea vs Leicester
Newcastle vs Tottenham

La Premier League dei Foxes si chiude sul campo del Chelsea. A Stamford Bridge scenderà in campo una squadra desiderosa di chiudere il più in fretta possibile un campionato disastroso: chissà che Ranieri non vinca la Premier proprio contro la sua ex storica…

  •   
  •  
  •  
  •