Matera Cosenza, posticipo 25ª giornata Lega Pro: probabili formazioni e diretta tv streaming gratis

Pubblicato il autore: Pierluigi Persano Segui

matera
MATERA COSENZA – 25ª GIORNATA LEGA PRO GIRONE C
Matera Cosenza è il monday night che chiuderà il 25° turno del girone C di Lega Pro.
Uno scontro che potrà regalare spunti interessanti lassù in vetta: i lucani vincendo stasera potrebbero confermare il loro ottimo momento di forma, e tre punti potrebbero tenere i ragazzi di Padalino ancora aggrappati al sogno play-off.
I calabresi invece, vera rivelazione del torneo, potrebbero approfittare dei passi falsi in trasferta di Benevento, Lecce e Foggia, e in caso di vittoria potrebbero addirittura balzare in testa alla classifica insieme ai giallorossi campani.
Il Matera ha perso solo uno degli ultimi sedici incontri di campionato, e in casa ha subito solo 5 gol in 11 partite e non perde addirittura dallo scorso 20 settembre quando il Catania s’impose al “XX Settembre” con un gol di Scarsella.
Il Cosenza viene invece da due vittorie consecutive contro Casertana e Juve Stabia, che hanno rilanciato le speranze promozione dei lupi rossoblù: ma dalla squadra di Roselli ci si aspetta ora un’inversione di tendenza in trasferta, dove in questo torneo ha vinto solo 3 delle 12 sfide giocate lontano dal “San Vito”.
Padalino, tecnico del Matera, sa di affrontare un avversario pericoloso: “Sono una squadra che gioca sempre allo stesso modo, sono una squadra equilibrata e quadrata. Dobbiamo essere bravi a non concedergli molto campo, altrimenti sono in grado di farci male in qualsiasi momento. Ma noi viaggiamo sulle ali dell’entusiasmo e vogliamo continuare il no bel percorso”.
Anche Roselli teme gli avversari di questa sera: “Probabilmente sarà la loro ultima occasione per poter arrivare ai play-off, ma nonostante la partenza ad handicap hanno valori da prima della classe. Noi invece dobbiamo migliorare nella gestione della gara, ma se continuiamo su questa strada possiamo fare meglio di chi è più forte“.

Leggi anche:  Inter-Real Madrid, le probabili formazioni: Benzema out, Conte lancia i fedelissimi?

MATERA COSENZA – PROBABILI FORMAZIONI

Matera (4-4-2): Bifulco, Di Lorenzo, Ingrosso, Piccinni, Tomi, Rolando, Iannini, De Rose, Carretta, Infantino, Albadoro.
Allenatore: Padalino.

Cosenza (4-4-2): Perina, Corsi, Tedeschi, Blondett, Pinna, Criaco, Arrigoni, Caccetta, Statella, Arrighini, La Mantia.
Allenatore: Roselli.

Arbitro: Sig. Di Ruberto di Nocera Inferiore.
Assistenti: Oliviero – Abagnara.

MATERA COSENZA – DIRETTA TV STREAMING GRATIS
Matera Cosenza, come tutte le partite di Lega Pro, è visibile in streaming gratuito su Lega Pro Channel sul sito sportube.tv
Il posticipo del “XX Settembre” sarà inoltre trasmesso in diretta tv su Rai Sport 1 (canale 57 del digitale terrestre) a partire dalle ore 20.

  •   
  •  
  •  
  •