Milan, Bacca e il gol perduto

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

MILAN, ITALY - NOVEMBER 28:  Carlos Bacca of AC Milan looks on during the Serie A match between AC Milan and UC Sampdoria at Stadio Giuseppe Meazza on November 28, 2015 in Milan, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Nel Milan che si prepara ad affrontare la Lazio nel posticipo domenicale della 30esima giornata di campionato c’è da risolvere il problema più grande per una squadra di calcio, il gol. ASTINENZA PROLUNGATA. I rossoneri non vanno a segno in Serie A da 225 minuti e il loro cannoniere principale Carlos Bacca non gonfia la rete da 445 minuti. L’ultimo gol di Bacca in campionato risale al 14 febbraio contro il Genoa, partita poi conclusasi sul 2 a 1 per il Milan. Il bomber colombiano sta patendo l’assenza del gemello Niang, il francese, operato di recente potrebbe tornare disponibile al massimo per la finale di Coppa Italia del 21 maggio. Oltre a non segnare Bacca, nelle ultime quattro partite, non ha praticamente mai concluso verso la porta avversaria, dimostrando anche un certa stanchezza. TORNA LUIZ ADRIANO. Contro la Lazio Mihajlovic rispolvererà Luiz Adriano al fianco di Bacca, per riformare quella coppia designata a inizio stagione per riportare in alto il Milan. Il brasiliano dopo tanti problemi fisici e non, l’ultima sua presenza da titolare risale al 26 gennaio in Coppa Italia contro l’Alessandria, sembra finalmente ristabilito e pronto a riprendersi una maglia da titolare. BALOTELLI BOCCIATO. I problemi offensivi del Milan non riguardano soltanto Bacca, nelle ultime quattro partite i rossoneri hanno segnato soltanto due gol, Bonaventura contro il Napoli e Antonelli con il Torino. Gli altri attaccanti rossoneri, da Balotelli a Menez , hanno dimostrato di essere in scadenti condizione di forma, quindi Mihajlovic deve puntare gioco forza sul mancato cinese Luiz Adriano.
CON LA LAZIO C’E’ MONTOLIVO. Contro la Lazio del pericolante Pioli Mihajlovic potrò nuovamente contare su Riccardo Montolivo, che sembra aver risolto il problema al tendine d’Achille che lo ha assillato nelle ultime due settimane.OUT KUCKA. A centrocampo mancherà Kucka, con Poli e Bertolacci in ballottaggio per sostituire lo slovacco. Dubbi ancora da sciogliere per quanto riguarda Alex e Donnarumma, che si sono allenato a parte per quasi tutta la settimana, in caso di forfait pronti Abbiati e Zapata. Il Milan deve cercare di tornare a conquistare i tre punti, contro una Lazio uscita a pezzi dal confronto di Europa League contro lo Sparta Praga. Mihajlovic non solo deve recuperare punti sulle squadre davanti in classifica, ma deve guardarsi anche dalla rimonta del Sassuolo di Di Francesco, che affonterà da favorito la balbettante Udinese di questi tempi.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Morte Maradona, medico sotto indagine per omicidio colposo. Ecco i dettagli