Milan Lazio: Donnarumma ancora out, Montolivo in gruppo

Pubblicato il autore: Paolo Bellosta Segui

MILAN, ITALY - AUGUST 31: Jeremy Menez of AC Milan celebrates his goal during the Serie A match between AC Milan and SS Lazio at Stadio Giuseppe Meazza on August 31, 2014 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Si avvicina Milan Lazio, la sfida tra il grande ex Sinisa Mihajlovic, bandiera biancoceleste ai tempi dello scudetto targato Sven Goran Eriksson, e la Lazio. La banda di Pioli non vive un momento di forma eccezionale, in campionato i risultati latitano e anche contro l’Atalanta, finale 2 a 0, la prestazione non è stata certo indimenticabile.
Giovedì il ritorno di Europa League, la coppa ormai è l’unico obiettivo possibile, anche se andare fino in fondo sarà assai difficile. Liverpool e Borussia, probabilmente tra le prime otto, sono avversarie ostiche, la Lazio dovrà incrociare le dita per il sorteggio. Prima però bisogna passare il turno, il pareggio con gol a Praga promette bene, ma occhio ad abbassare la guardia.
Il Milan, invece, sembra tornato nel buco nero da cui pareva uscito. In campionato l’unico obiettivo plausibile è il mantenimento della posizione attuale, evitando così di perdere l’accesso alle coppe ai danni del Sassuolo. L’unica speranza rimasta è la Coppa Italia: il 21 maggio deciderà tante cose. Il futuro di Miha in primis, poi bisognerà svelare anche la misteriosa identità di questo presunto Mr. Bee: una figura oscura, per usare un eufemismo.

Milan Lazio: avvicinamento al match

I dubbi per la squadra di Mihajlovic sono tanti, a partire dall’attacco: Bacca giocherà con Menez, con Balo o da solo? La prima ipotesi sembra quella più realistica, anche se nulla pare certo. In porta Gigio Donnarumma non è sicuro di partire dall’inizio, Abbiati tiene i guantoni in caldo, anche se lo staff medico è fiducioso. La botta in testa è stata forte, ma nulla di trascendentale, Christian comunque ha ben figurato contro i clivensi.
In mezzo assente sicuro Kucka, partirà invece dall’inizio Riccardo Montolivo? Il capitano ha svolto parte dell’allenamento in gruppo, ma potrebbe anche entrare a match in corso.

Questo il comunicato ufficiale diffuso dal Milan.
I rossoneri hanno iniziato a lavorare sul campo rialzato di Milanello alle 15.00. Riscaldamento con corsa e esercizi. Successivamente la squadra si è dedicata ad un lavoro di possesso palla.
I giocatori rossoneri hanno effettuato un’esercitazione attacco contro difesa in due metà campo con Montolivo in gruppo. Infine partitella divisi in tre squadre e in questa fase il capitano rossonero ha effettuato un lavoro atletico personalizzato.
Sui singoli: Kucka e Rodrigo Ely hanno lavorato in palestra, mentre per Donnarumma lavoro in palestra da programma.

  •   
  •  
  •  
  •