Piove sul bagnato per il Milan: problemi anche per Juraj Kucka

Pubblicato il autore: Gianluca Cedolin Segui

Kucka
A volte bastano due partite per vanificare quanto di buono fatto in altre nove. Il Milan negli ultimi due-tre anni continua ad alternare qualche buona prestazione a periodi dove gioco e risultati scarseggiano, ma questa volta sembra potesse essere davvero arrivata una svolta. 9 partite senza sconfitte per aprire il girone di ritorno, impreziosite dalle nette vittorie contro Fiorentina e Inter e dall’ottimo pareggio di Napoli. Una squadra che finalmente lottava per un unico obiettivo e sembrava aver trovato una sua quadra. Poi la sconfitta di Sassuolo e il pareggio di ieri a Verona contro il Chievo hanno fatto ripiombare il Milan nella crisi che ormai va avanti da tempo.

Le ultime due partite dei rossoneri sono state dei passi indietro notevoli in termini di risultati e soprattutto di gioco, con il Diavolo sceso in campo senza mordente e quasi rassegnato. Delle brutte prove di squadra, e delle pessime uscite di alcuni singoli. Bertolacci continua ad essere un oggetto misterioso, Honda dopo l’exploit di gennaio e febbraio sembra aver finito la benzina, e lo stesso Bacca sta faticando a trovare la via del gol e appare stanco e scarico.Se a questo si aggiungono le scarse condizioni di Menez, Balotelli e Luiz Adriano, e l’infortunio di Niang, l’attacco rossonero sta diventando un grande problema.
E come se non bastasse, oltre ai problemi muscolari di Riccardo Montolivo, la cui assenza si sta facendo sentire e non poco, anche l’altro centrocampista titolare ha riportato un infortunio. Stiamo parlando di Juraj Kucka: arrivato per soli 3 milioni negli ultimi giorni di mercato, con il suo dinamismo e il suo abbinare qualità e quantità, lo slovacco è il vero uomo in più per Mihajlovic in questa stagione. Per questo motivo il comunicato rilasciato oggi dal Milan sulle sue condizioni non fa che scoraggiare ulteriormente un ambiente tornato in una depressione cosmica.

Leggi anche:  Bruscolotti e Taglialatela replicano a Cabrini: "Non ci può dare lezioni di vita, sanno tanto di pregiudizi"

Dopo aver saltato la partita contro il Chievo per un problema avuto a pochi minuti dal fischio d’inizio, sul sito dell’AC Milan possiamo leggere questo comunicato: “AC Milan comunica che oggi Juraj Kucka ha sostenuto esami medici che hanno evidenziato una lesione di un muscolo flessore della coscia sinistra. Tra due settimane circa il calciatore sosterrà ulteriori controlli“.
Il centrocampista ex Genoa salterà di sicuro la partita di domenica sera a San Siro contro la Lazio, e non è detto che lo stop non si protrarrà più a lungo. Piove sul bagnato per il Milan, riuscirà Mihajlovic a mettere i suoi al riparo?

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: