Probabili formazioni Milan Lazio, rossoneri con Bacca-Luiz

Pubblicato il autore: Gianluca Cedolin Segui

Probabili formazioni Milan Lazio
Probabili formazioni Milan Lazio, la partita
– Dopo i due passi falsi rossoneri in trasferta contro Sassuolo e Chievo e dopo l’eliminazione biancoceleste dall’Europa League, Milan-Lazio potrebbe tranquillamente essere dipinta come la sfida tra le due grandi deluse di questa stagione. Il Milan è troppo distante dal terzo posto, la Lazio troppo distante dal sesto, ma entrambe hanno il dovere di giocare un finale di stagione di cuore e orgoglio. Chi ne avrà di più stasera per portarsi a casa la partita? Vediamo intanto come scenderanno in campo le due squadre, incominciando dai padroni di casa.

Probabili formazioni Milan Lazio, i rossoneri – In settimana per Sinisa Mihajlovic è arrivata una buona notizia dall’infermeria: il capitano Riccardo Montolivo è recuperato e scenderà in campo dal primo minuto. Ancora assente invece Kucka, con Montolivo che sarà quindi affiancato da Andrea Bertolacci, che proprio all’andata nel 3-1 del Milan all’Olimpico ha segnato il suo unico gol stagionale. Donnarumma dovrebbe aver smaltito la febbre ed essere regolarmente titolare tra i pali; davanti a lui Romagnoli farà coppia con Zapata. L’altra grande novità riguarda l’attacco, dove tornerà finalmente la coppia titolare di inizio stagione Bacca-Luiz Adriano, dai quali Mihajlovic si attende i gol che sono mancati nelle ultime due giornate. Pronti a entrare a partita in corso Menez e Balotelli.

Leggi anche:  Khedira entra nel mirino del Milan: la Juve aspetta

Probabili formazioni Milan Lazio, i biancocelesti – Dopo le tre scoppole casalinghe rimediate dallo Sparta Praga, la Lazio si presenta a San Siro con il morale sotto i tacchi ma anche con la voglia di riscattarsi. Per espugnare il Meazza rossonero, cosa che ai biancocelesti non riesce dal lontanissimo 1989-90 (0-1 con autorete di Maldini), Pioli sembra intenzionato ad affidarsi ad un 4-2-3-1 in cui Candreva, Parolo e Felipe Anderson supporteranno l’unica punta Alessandro Matri, ex di turno. Modulo che all’occorrenza può diventare un 4-3-3 con Parolo che si abbassa tra i centrocampisti e Felipe Anderson e Candreva più vicini a Matri.

Probabili formazioni Milan Lazio (questa sera ore 20.45 Stadio San Siro, Milano):
Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, Antonelli; Honda, Bertolacci, Montolivo, Bonaventura; Luiz Adriano, Bacca. All.: Mihajlovic
Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Lulic, Mauricio, Hoedt, Braafheid; Cataldi, Biglia; Candreva, Parolo, F. Anderson; Matri. All.: Pioli.

  •   
  •  
  •  
  •