Serie B, Brescia Novara 0-0: le voci degli allenatori

Pubblicato il autore: Andrea Pertile Segui
Fonte: Quotidiano.net

Fonte: Quotidiano.net

BRESCIA – Finisce con il risultato di 0-0 il posticipo delle 18 della 33esima giornata di Serie B tra Brescia e Novara. Al Rigamonti di Brescia, infatti, le due squadre si portano a casa un punto a testa in una sfida priva di particolari emozioni, ad eccezione di una pericolosa occasione non sfruttata dagli ospiti con Galabinov nel secondo tempo. Con questo match, i piemontesi agganciano il Cesena con 53 punti, mentre i lombardi si trovano all’ottavo posto con 50 punti.

Brescia Novara 0-0, le voci dei protagonisti

ROBERTO BOSCAGLIA, ALLENATORE BRESCIA: “GARA APERTISSIMA, CONTENTO DEL PAREGGIO”. – Ecco le parole rilasciate dal tecnico delle Rondinelle ai giornalisti presenti in conferenza stampa al termine del match contro il Novara: “Un punto importante ottenuto contro una squadra tosta e difficile da affrontare. Con il Novara non puoi mai abbassare la guardia e noi siamo stati bravi a tenerle testa. Oggi abbiamo giocato un ottimo primo tempo creando ben 3 palle gol. Nella ripresa il calo ci stava, i piemontesi hanno fatto meglio con palle lunghe pericolose e frequenti ripartenze. Magari manovrano poco, ma sono molto fisici e sulle palla lunghe possono far male. E’ stata una gara apertissima, poteva finire con una vittoria, ma anche con una sconfitta, pareggiarla è stato un risultato apprezzabile. Per i play-off dovremo giocare ogni settimana con il coltello fra i denti. Speriamo di essere lì fino alla fine, è davvero una bella lotta con tante squadre in pochi punti per entrare nei play-off. Da ora in poi saranno tutte gare determinanti”.

MARCO BARONI, ALLENATORE NOVARA: “ABBIAMO TIRATO FUORI LA NOSTRA PERSONALITA’, LOTTEREMO SINO ALLA FINE” – Il tecnico della formazione ospite commenta così la prestazione della sua squadra attraverso i microfoni di Sky Sport: “Devo fare i complimenti alla squadra perchè abbiamo giocato da squadra vera. Nel primo tempo siamo stati bravi a restare compatti e concedere poco o niente. Nel secondo tempo, invece, siamo venuti fuori, creando tanto. Questo mi fa piacere perchè abbiamo dimostrato personalità contro un avversario forte. Il rigore non concesso? Ci sono pochi commenti da fare, era netto ma va bene così. Non m’interessano gli episodi, ma come la squadra ha giocato. Il nostro obiettivo è quello di essere protagonisti fino in fondo, lottando partita dopo partita. In questo campionato non bisogna sbagliare nulla, la prossima contro la Salernitana sarà una gara difficile. Adesso ci riposeremo un po’ in questi giorni e poi cominceremo a preparare la sfida contro la squadra granata”.

TABELLINO
Brescia 0-0 Novara

Brescia (4-5-1): Stefano Minelli; Lorenzo Venuti, Edoardo Lancini, Antonio Caracciolo, Coly Racine (56′: Paolo Castellini); Jacopo Dall’Oglio (72′: Amidu Salifu), Alessandro Martinelli, Tomasz Kupisz, Leonardo Morosini, (63′: Andrea Caracciolo),Carlos Embalo; Alex Geijo.
A disp: 
Michele Arcari, Paolo Castellini, Vincenzo Camilleri, Arturo Calabresi, Amidu Salifu, Davide Marsura, Andrea Caracciolo, Giovanni Abate, Simone Rosso. All. Boscaglia

Novara (4-3-3): David da Costa; Marco Faraoni, Magnus Troest, Andrea Mantovani, Cristian Dell’Orco; Federico Casarini, Nicolas Viola, Paolo Pancrazio Faragò; Simone Corazza, Lorenzo Dickmann (61′: Enis Nadarevic), Andrey Galabinov (85′: Felice Evacuo).
A disp: Agostino Garofalo, Carlalberto Ludi, Enis Nadarevic, Felice Evacuo, Francesco Bolzoni, Davide Lanzafame, Krisztian Adorjan, Francesco Pacini, Francesco Vicari. All. Baroni

 

  •   
  •  
  •  
  •