Serie B: probabili formazioni Cagliari-Perugia

Pubblicato il autore: Sabato Simone Del Pozzo Segui

cag
Cagliari-Perugia è il posticipo della 31^ giornata del campionato italiano di Serie B. Incontro che chiude un turno scoppiettante in cadetteria. Tantissimi i gol messi a segno in questa giornata (una media che si aggira intorno alle 3 reti a partita) iniziata venerdì col 3-0 del Brescia sulla capolista Crotone, proseguita sabato con tanti altri risultati rotondi, fino a ieri con la vittoria in rimonta del Trapani per 2-1 in trasferta Vicenza. Cagliari-Perugia è una partita fondamentale per entrambe le compagini.
I padroni di casa arrivano all’incontro di questa sera dopo un periodo asciutto sul piano dei risultati e delle prestazioni.
Cagliari nettamente in calo nelle ultime settimane che, però, resta in corsa per il primato e soprattutto per la promozione diretta in Serie A, grazie ai continui passi falsi delle inseguitrici e ai conseguenti capovolgimenti di classifica. 1 punto: questo il magrissimo bottino conquistato dagli uomini di Rastelli nelle ultime 3 uscite. Fa notizia la sconfitta, la prima in questo campionato, in casa contro il Novara nell’ultima disputata tra le mura amiche. Sant’Elia che rimane comunque vero e proprio fortino per gli isolani che, vincendo questa sera, avranno la possibilità di riportarsi in vetta data la sconfitta del Crotone.
Biancoblù che, apparsi stanchi e decisamente sulle gambe, sono chiamati a vincere contro un avversario tutt’altro che abordabile. Lo sa Rastelli che ha dichiarato di voler tornare alla vittoria e di volerlo fare contro una squadra come il Perugia per dimostrare che i suoi stanno bene e che, nonostante l’ampio vantaggio sulle terze, sono ancora lucidi e affamati. 19 i convocati per il mister campano.

Leggi anche:  FC Barcelona - Il Barça B di Koeman si qualifica con una rotonda vittoria 4-0

Perugia, invece, che arriva alla sfida di questa sera con qualche assenza di troppo. Non ci saranno infatti le due punte Ardemagni e Bianchi (il primo squalificato, il secondo infortunato). L’ex Bisoli dovrà, quindi, inventarsi qualcosa. Gli umbri arrivano in Sardegna in netta ripresa. Due vittorie consecutive per il Perugia che ha battuto, nell’ultima gara di campionato, la Ternana nel sentitissimo derby. Morale alle stelle per Bisoli e i suoi che stanno cercando di dare un senso a questa stagione sin qui altalenante. I play-off sono lontani (8 lunghezze) ma non impossibili da raggiungere. Stasera c’è la seria possibilità di accorciare le distanze.

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI-PERUGIA:
Cagliari (4-3-3):
Storari; Balzano, Salamon, Ceppitelli, Barreca; Cinelli, Fossati, Tello; Joao Pedro, Farias, Sau.
Allenatore: Rastelli
Perugia (4-4-1-1):
Rosati; Milos, Volta, Belmonte, Rossi; Zapata, Rizzo, Pricic, Guberti; Della Rocca; Aguirre.
Allenatore: Bisoli
Arbitra l’incontro il sig. Sacchi della sezione di Macerata.

  •   
  •  
  •  
  •