Serie B probabili formazioni Cesena Latina: Ragusa falso nueve, ok Corvia

Pubblicato il autore: Sabato Simone Del Pozzo Segui

Gol di del raddoppio di Ragusa

Domani alle ore 15 allo stadio Dino Manuzzi si giocherà Cesena Latina, sfida valida per la 33^ giornata del campionato italiano di Serie B.
Le due squadre hanno obiettivi diametralmente opposti.
Il Cesena è in piena lotta playoff. Il Latina in piena lotta salvezza.
I padroni di casa si presentano all’incontro in un discreto stato di forma. Le prestazioni degli uomini di Drago sono state molto altalenanti nell’ultimo periodo. I bianconeri, infatti, vengono da una discreta serie di risultati.
Nelle ultime 5 gare di campionato i romagnoli hanno ottenuto 7 punti, figli di 2 vittorie 1 pareggio e 2 sconfitte. Queste ultime arrivate contro due squadre che lottano per salvarsi, cioè Salernitana (in casa) e Lanciano (in trasferta).
Quella di domani sarà una partita che potrà rilanciare le ambizioni promozione del Cesena che si trova a sole 2 lunghezze dal 3° posto occupato dal Novara che di punti ne ha 52.
Drago è in emergenza e dovrà sopperire ad assenze importanti come quella di Milan Duric in attacco. Il gigante offensivo dei romagnoli sarà sostituito da Ragusa che agirà da falso nueve. Al suo fianco ci sarà Camillo Ciano.
In mezzo al campo mancherà Sensi che, per via di un grave infortunio, ha concluso la stagione anzi tempo. Out anche Garritano Perico e Rosseti.

Leggi anche:  Dove vedere Palermo Turris streaming e diretta Tv Serie C

Il Latina andrà al Manuzzi con la consapevolezza di dover fare risultato. La classifica è più che mai corta e la zona playout è molto vicina.
I laziali hanno, infatti, solo due punti di vantaggio dalla quintultima che galleggia a 34 punti.
La retrocessione diretta è invece più lontana. I punti di vantaggio sulla terzultima sono 5. Pochi in ogni caso, data la continua altalena di risultati delle varie squadre che la Serie B, in particolare, offre.
Latina che viene da 3 pareggi consecutivi. Gli ultimi due ottenuti con il nuovo tecnico, Carmine Gautieri.
Il tecnico, chiamato a sostituire Mario Somma, è a caccia della sua prima vittoria sulla panchina dei nerazzurri.
Gautieri avrà praticamente tutti gli effettivi a sua disposizione. Dovrà solo sciogliere il dubbio relativo all’attacco. Corvia recupera, ma è comunque insidiato da uno scalpitante Boakye.

Leggi anche:  Napoli-Rijeka: orario, luogo, probabili formazioni, statistiche e precedenti

PROBABILI FORMAZIONI CESENA LATINA:

Cesena (4-3-1-2): Gomis; Fontanesi, Capelli, Lucchini, Falasco; Valzania, Cascione, Kessie; Kone; Ciano, Ragua.
Allenatore: Drago

Latina (4-3-3): Ujkani; Calderoni, Dellafiore, Brosco, Bruscagin; Scaglia, Olivera, Schiattarella; Dumitru, Corvia, Acosty.
Allenatore: Gautieri

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,