Serie B: Virtus Entella-Spezia, probabili formazioni. Calaiò verso il recupero, out Volpe e Palermo

Pubblicato il autore: Sabato Simone Del Pozzo Segui

entella
Ci siamo! La Serie B è pronta a ripartire e lo fa col botto. Virtus Entella-Spezia è l’anticipo che aprirà il 32° turno del campionato cadetto.
Derby attesissimo da entrambe le parti e non solo. Gli appassionati di Serie B potranno finalmente gustarsi una partita che, oltre la rivalità territoriale, avrà molto di più in palio: i play-off.
Le due squadre sono senza alcun dubbio le più in forma del campionato. Entrambe viaggiano a ritmi assolutamente alti e con medie da promozione diretta. Girone di ritorno da incorniciare per le liguri che questa sera si daranno battaglia per consacrarsi e affermarsi nella lotta alla promozione che passa per gli spareggi.
La Virtus Entella è straordinaria in casa nell’ultimo periodo. Gli uomini di Aglietti hanno conquistato, tra le mura amiche, 34 punti. In pratica il loro successo passa per il Comunale di Chiavari. Numeri da capogiro per i diavoletti che hanno vinto tutte le ultime 5 in casa e ottenuto 7 vittorie 2 pareggi e 1 sola sconfitta nelle ultime 10 sempre al Comunale.
I biancoazzurri dovranno far a meno di Volpe e Palermo causa squalifica. In avanti Masucci, preferito a Costa Ferreira, affiancherà bomber Ciccio Caputo, idolo dei tifosi e capocannoniere della squadra.
Entella autentica sorpresa, insieme al Crotone sicuramente, della Serie B. La squadra di Chiavari, ripescata in estate, aveva ben altri obiettivi all’inizio della stagione. Gli ottimi risultati ottenuti sin ora sono frutto di un grande lavoro di mister Aglietti, e del suo staff, che con calma e senza troppe pressioni ha fatto si che i suoi uomini si esprimessero al meglio secondo la sua idea di calcio.
La favola Entella è solo all’inizio.

Leggi anche:  Dragusin: il futuro è alla Juventus

Autentica macchina da guerra è la corazzata Spezia messa su dal tecnico Di Carlo da quando è sbarcato in Liguria. Girone di ritorno favoloso dei bianconeri. Imbattuti da 10 turni nei quali hanno conquistato la bellezza di  24 punti, subendo solamente 3 gol.
Dopo la bruciante uscita dalla Coppa Italia, Mimmo Di Carlo ha avuto modo di concentrarsi solo sul campionato. Anzi, forse proprio la sconfitta contro l’Alessandria ha spalancato le porte ai successi. La squadra ha reagito in maniera incredibile anellando risultati dopo risultati accompagnati da grandissime prestazioni.
Il derby di questa sera può essere il lascia passare per le semifinali play-off di Serie B o, perchè no, il trampolino di lancio per la promozione diretta che, in caso di vittoria, sarebbe a -9. Secondo posto occupato da un Cagliari in crisi e vulnerabile. Lo Spezia potrebbe approfittarne. Intanto di Carlo recupera Calaiò che va a posizionarsi al centro dell’attacco al fianco di Piccolo e Sciaudone.

Leggi anche:  MLS Cup playoffs: è tempo di finali

PROBABILI FORMAZIONI SERIE B ENTELLA-SPEZIA:
Virtus Entella (4-3-3): Iacobucci; Iacoponi, Ceccarelli, Pellizzer, Keita; Sestu, Troiano, Staiti; Masucci, Di Carmine, Caputo.
Allenatore: Aglietti

Spezia (4-3-3): Chichizola; De Col, Postigo, Terzi, Migliore; Pulzetti, Errasti, Acampora; Piccolo, Calaiò, Sciaudone.
Allenatore: Di Carlo

Arbitro: La Penna della sezione di Roma

  •   
  •  
  •  
  •