Trapani-Cagliari : le probabili formazioni

Pubblicato il autore: luis 92 Segui

I Rossoblù vogliono subito invertire la rotta dopo le ultime due deludenti sconfitte, i siciliani invece dare continuità di prestazioni dopo la recente vittoria contro il Pescara di Oddo. 

Trapani-Cagliari
Può sembrare una partita come tante altre ma Trapani- Cagliari , in scena sabato 5 Marzo alle 15.00 al “Provinciale” , è una partita che può voler dire molto per entrambe le formazioni. Da un lato una squadra ferita , punita dagli episodi e per certi tratti ingenua, dopo le recenti sconfitte contro Cesena e Novara, vuole riacciuffare i 3 punti e tornare a pedalare verso una serie A sempre più vicina, dall’altro un Trapani che dopo la buona prestazione contro i delfini di Massimiliano Oddo nell’ultima giornata , vuole sfruttare il fattore campo . Grazie al suo caloroso pubblico , infatti,  i granata hanno ottenuto un bottino di 7 punti nelle ultime 3 gare. In particolare la formazione di Serse Cosmi vorrà fare bene anche per vendicare il precedente di coppa Italia dell’Agosto scorso (5-0 per i Rossoblù) nonché la partita di andata dello scorso Ottobre dove il Cagliari si impose per 4-1 al Sant’Elia.
Rossoblù  purtroppo dovranno far fronte a numerosi infortuni : per il tecnico cagliaritano Massimo Rastelli si può addirittura parlare di centrocampo ridotto all’osso , dopo la squalifica a Fossati di lunedì scorso il tecnico Rossoblù è costretto a rinunciare , oltre al capitano Dessena, a Di Gennaro e Munari che non hanno ancora recuperato dall’infortunio. I due registi titolari rappresentano il cruccio più importante dunque in quanto tra i disponibili per la gara di sabato pomeriggio ci saranno il giovanissimo Colombatto e Deiola , in dubbio la presenza di Cinelli, lo staff medico tuttavia sembra fiducioso sul recupero dell’ex Vicenza e confida di renderlo disponibile al tecnico Rastelli.
Situazione infortunati in casa Trapani: riposo precauzionale per Matteo Scozzarella, a seguito dei postumi di una contusione al polpaccio sinistro rimediata durante la partita giocata lo scorso 27 febbraio al “Provinciale” contro la Salernitana. In fase di recupero l’attaccante Ernesto Torregrossa, che continua a svolgere terapia riabilitativa. Da domani invece rientrerà in gruppo il centrocampista Antonino Barillà.
La partita Trapani-Cagliari, valida per la 9° giornata di ritorno di campionato, sarà arbitrata da Pasqua di Tivoli coadiuvato dagli assistenti Marco Citro di Battipaglia e Marco Chiocchi di Foligno. Il Quarto arbitro sarà Andrea Capone di Palermo.
Alcune iniziative sociali : Al “Provinciale” di Trapani torna il “trucca bimbi” per la partita Trapani-Cagliari infatti tutti i bimbi presenti nelle gradinate,tribune e curve verranno truccati dalle ragazze del Bisbini Park con i colori granata, a testimonianza di quanto la società tenga ad un tifo puro e semplice, a favore di un calcio pulito dove grandi e piccini si riuniscono per tifare la squadra che amano. Prosegue inoltre la campagna di B solidale a favore di Parent Project Onlus.

Leggi anche:  Dove vedere Cagliari-Verona: streaming gratis e diretta tv Coppa Italia


Le probabili formazioni di Trapani – Cagliari:


Trapani (3-4-1-2)
: Nicolas, Scognamiglio, Pagliarulo, Perticone; Rizzato, Nizzetto, Cavagna, Eramo; Coronado, Citro, De Cenco. Allenatore: Cosmi
squalificati : nessuno
indisponibili: Scozzarella, Ernesto Torregrossa
nuovamente disponibili: Antonio Barillà.


Cagliari (4-3-1-2):  
Storari; Murru, Krajnc, Salamon, Balzano; Joao Pedro, Deiola, Cinelli; Farias; Melchiorri, Cerri.  Allenatore: Rastelli
squalificati : Fossati
indisponibili: Ceppitelli, Munari, Di Gennaro, Dessena, Capuano
nuovamente disponibili: Andres Tellò .

  •   
  •  
  •  
  •