Vardy: il primo gol con la maglia dell’Inghilterra è un gioiello

Pubblicato il autore: Sabato Simone Del Pozzo Segui

vardy
Jamie Vardy
è ancora protagonista. Questa volta con la maglia della Nazionale inglese.
Nell’amichevole di ieri all’Olympiastadion di Berlino tra Germania e Inghilterra l’attaccante del Leicester ha siglato il suo primo gol con l’Inghilterra e non poteva non essere una meraviglia.
Gol a volo di tacco dopo soli 3 minuti dal suo ingresso e Neuer trafitto.

LA GARA: Stadio Olimpico della capitale tedesca blindato per l’occasione e controlli a tappeto in tutta la città per via del costante pericolo terrorismo. Presenza massiccia anche dei tifosi ospiti venuti dall’Inghilterra. Fortunatamente non c’è nulla da registrare se non una gara fantastica e ricca di gol.
Germania che schiera a sorpresa Mario Gomez in avanti. L’attaccante, ex Fiorentina, sembra in giornata di grazia e lo si capisce già al minuto 26′ quando viene servito in profondità da un lancio lungo di Khedira. La punta del Besiktas stoppa il pallone, calcia verso l’angolo più lontano e spedisce la palla in rete. Gol regolare ma ingiustamente annullato per fuorigioco.
Gara molto tattica che si sblocca al minuto 43 grazie al gol di Toni Kroos. Il centrocampista del Real riceve da Ozil il quale, servito di petto da Khedira che controlla un rilancio sbagliato del portiere degli ospiti Butland, serve Kroos che di sinistro prende la mira e calcia sul primo palo infilando un infortunato Butland che poi uscirà per infortunio.

Leggi anche:  Europei 2021, consegnata la borsa di studio SuperNews a sostegno dei futuri giornalisti sportivi

Nella ripresa è ancora Germania. Il tecnico Low opera diversi cambi e i campioni del mondo dominano in mezzo al campo gestendo sempre il pallone.
Al 57esimo un ispiratissimo Khedira mette in mezzo un cross da quasi metà campo. In area pesca super Mario Gomez che impatta il pallone di testa insaccando il 2-0.
Col minimo sforzo i padroni di casa sono avanti già di 2 reti.
Ma la partita è tutt’altro che finita.
A questo punto entrano in azione i due cannonieri della Premier League: Harry Kane e Jamie Vardy.
Il primo accorcia le distanze grazie ad un grandissimo gol: calcio d’angolo per gli inglesi. La palla arriva all’attaccante del Tottenham che con una finta di corpo eccezionale si libera dei suoi marcatori e con un destro angolatissimo fa 2-1. E’ il minuto 60.
Al 74esimo ci pensa, poi, Vardy a ristabilire la parità. Il gol è d’antologia: Clyne se ne va sulla destra, arriva sul fondo e mette dentro un cross teso sul quale arriva Vardy che anticipa Rudiger e di tacco mette in rete. 2-2 e primo, favoloso, gol in Nazionale per Jamie Vardy.
L’Inghilterra ci crede e i tedeschi accusano il colpo.
Al 91esimo la nazionale dei 3 leoni completa la rimonta. Calcio d’angolo di Henderson dalla destra che trova Dier tutto solo in area. Il centrale del Tottenham colpisce di testa e fa 3-2.
Grandissima partita tra due squadre che, in particolare nella ripresa, giocano a viso aperto dando spettacolo puro.

Leggi anche:  Juventus-Chelsea, le scelte di Allegri senza Dybala e Morata

IL MIGLIORE: Khedira

IL PEGGIORE: Rudiger

  •   
  •  
  •  
  •