Viareggio Cup 2016: risultati quarti e programma semifinali

Pubblicato il autore: Al Rey Segui

Viareggio Cup 2016, risultati quarti di finale

Si sono giocati oggi i quarti di finale della Viareggio Cup 2016, il torneo riservato alle squadre giovanili che si gioca ogni anno durante il periodo di carnevale a Viareggio e che viene chiamato anche Coppa Carnevale. Le semifinali si giocheranno lunedì 28 marzo e la finalissima mercoledì 30 marzo 2016. Il torneo è giunto alla 68ª edizione, è stato fondato nel 1947 e nel corso degli anni è diventata la principale manifestazione dedicata alle squadre giovanili delle squadre di calcio. Quest’anno la fase eliminatoria è iniziata lunedì 14 marzo e la finale ci sarà mercoledì 30 marzo 2016. Grazie ai risultati delle partite giocate oggi, venerdì 25 marzo 2016, passano il turno alle semifinali Juventus, Inter, Spezia e Palermo. Il Torino è stato sconfitto dalla Spezia 2-1 e saluta la Coppa Carnevale dopo una partita molto combattuta giocata allo stadio Bresciani di Viareggio e arbitrata dal signor Mei di Pesaro. Il match è stato deciso dal rigore messo a segno da Okereke al 51’ minuto del secondo tempo. La Juventus non ha deluso le aspettative ed ha vinto 3-1 contro il Bologna, così come l’Inter, che passa il turno della Coppa Carnevale a discapito della Fiorentina. Viola e nerazzurri hanno giocato sul campo sintetico di Paganico in provincia di Grosseto ed il risultato è stato un rotondo 0-2 a favore dell’Inter. Ad assistere a Palermo Virtus Entella c’era anche l’ex capitano rosanero Fabio Liverani, che ha esultato al gol di Antonino La Gumina grazie al quale i rosanero approdano in semifinale.

Leggi anche:  Dove vedere Bari-Catanzaro, streaming gratis Serie C e diretta tv Antenna Sud?

Viareggio Cup 2016: risultati quarti di finale

Ecco i risultati dei quarti di finale della coppa carnevale 2016. Passano il turno Spezia, Inter, Juventus e Palermo, che si affronteranno in semifinale lunedì prossimo. Non ci sarà il derby della Mole, perché il Torino è stato sconfitto a sorpresa dallo Spezia.

Spezia – Torino 2-1: 5′ Maggiore (S), 36′ Carissoni (T), 51′ Okereke su rigore (S)
Juventus – Bologna 3-1: 4′ e 44′ Didiba (J), 47′ Souare (B), 56′ Di Massimo (J)
Palermo – Virtus Entella 1-0: 80′ La Gumina
Fiorentina – Inter 0-2: 61′ Zonta (I), 71′ Correia (I)

Viareggio Cup 2016: programma semifinali

Le semifinali della coppa carnevale si giocheranno lunedì 29 marzo alle 15:00 a Viareggio e alle 17:00 a La Spezia e saranno Juventus-Spezia e Inter-Palermo.
Viareggio (LU) / Stadio “T. Bresciani” (ore 15): Juventus-Spezia
La Spezia / Stadio “B. Ferdeghini” (ore 17) (Sintetico): Inter-Palermo

  •   
  •  
  •  
  •