Anticipo tra Napoli e Bologna, pochi fedeli al San Paolo

Pubblicato il autore: Francesco Moscato Segui

ssc-napoli-bologna-fc-1909-17-12-2012[1]
Stasera al San Paolo
, ci sarà l’anticipo tra Napoli e Bologna, per l’ultimo turno infrasettimanale della serie A, quando mancano 5 giornate alla fine del torneo. Scontro tra Napoli e Bologna, che viene da un pareggio e due sconfitte e come detto da Donadoni e Di Vaio, non ha intenzione di andare a Napoli, solo per posare punti, ma fare bella figura. Cosa penserà la squadra allenata da Sarri? Gli azzurri, vivono un momento di calo fisico, e perché no anche psicologico, soprattutto dopo il caso-Higuain, ed anche al prolungato silenzio stampa imposto da De Laurentiis a tutti i suoi dipendenti. Napoli, che ha la possibilità di allungare sulla Roma, in attesa che i giallorossi disputino la loro partita domani, per andare poi all’Olimpico lunedì prossimo con una tranquillità che possa garantire ai partenopei, il quasi certo secondo posto, posizione che porta direttamente ai gironi della Champions League. Napoli, che avrà qualche cambio negli undici che scenderanno in campo. Sicuramente David Lopez e Mertens, saranno tra i titolari, al posto di Allan e Callejon, che diffidato, rischia di saltare l’importante gara con la Roma.

Fiacca prevendita al San Paolo
Saranno poco più di ventimila gli appassionati azzurri che andranno al San Paolo questa sera. Dopo i circa 50 mila con la gara interna di domenica scorsa contro il Verona, stasera, non ci sarà la folla delle grandi occasioni. Perché? Prezzi alti? O quasi addio al sogno Scudetto? Strano, perché il Napoli, nonostante questo periodo di ribasso e calo psico-fisico, ha disputato un ottimo campionato, ma ad un obiettivo pian piano sta svanendo, c’è anche un allontanamento dei fedelissimi.

Precedenti tra Napoli e Bologna

Ecco i precedenti al San Paolo tra Napoli e Bologna
LE 67 SFIDE 58 in campionato e 9 in Coppa Italia 32 vittorie del Napoli 23 pareggi 12 vittorie del Bologna 102 gol del Napoli 71 gol del Bologna   L’ultima vittoria del Napoli: 3-0 il 25 agosto 2013 32’ p.t. Callejon, 47’ p.t. e 18’ s.t. Hamsik.
L’ultimo pareggio: 1-1 il 16 gennaio 2012 15’ p.t. Acquafresca (B), 25’ s.t. Cavani (rig) (N).
L’ultima vittoria del Bologna:1-2 il 19 dicembre 2012 in coppa Italia 12’ p.t. Cavani (N), 38’ p.t. Pasquato (B), 46’ s.t. Kone (B) – in campionato 2-3 il 16 dicembre 2012 10’ p.t. Gabbiadini (B), 5’ s.t. Gamberini (N), 25’ s.t. Cavani (N), 41’ s.t. Kone (B), 44’ s.t. Portanova (B).

  •   
  •  
  •  
  •