Atalanta Roma: le ultimissime dal campo e le probabili formazioni

Pubblicato il autore: alessandro oricchio Segui
pronostico-atalanta-roma

Atalanta Roma. Dopo il pareggio casalingo ottenuto contro il Bologna nell’ultima giornata di campionato la Roma si prepara per la trasferta di Bergamo decisa a continuare la rincorsa al secondo posto distante, a oggi, sei punti. I giallorossi vogliono approfittare dello scontro diretto di questa sera tra Inter e Napoli per rosicchiare punti su entrambe le compagini che occupano rispettivamente il quarto e il secondo posto in classifica. Partita importante anche per l’Atalanta, che ancora non ha centrato l’obiettivo salvezza: i sei punti di vantaggio su Carpi e Palermo non rassicurano la squadra di Reja, che vuole al più presto arrivare a quota 40 punti.  Atalanta Roma si giocherà domenica mattina alle ore 12:30.Per quel che riguarda le ultimissime dal campo, Luciano Spalletti sembra intenzionato a ridare fiducia a Edin Dzeko, rimasto a riposo nella partita contro il Bologna per un problema muscolare. A farne le spese dovrebbe essere l’ex Monaco El Shaarawy, apparso un po’ in ombra nell’ultima giornata di campionato. Recuperato Seydou Keita che potrebbe tornare a formare la diga di centrocampo insieme a Miralem Pjanic, con il rientrante Radja Nainggolan nella consueta posizione di trequartista.

Leggi anche:  Dove vedere Uruguay-Cile, streaming e diretta tv in chiaro Copa America?

Reja dal canto suo deve fare a meno di Diamanti e Carmona, infortunati, e di Cigarini e De Roon, squalificati dal giudice sportivo. A centrocampo potrebbe giocare Freuler, mentre l’ex giallorosso D’Alessandro è in lizza per una maglia da titolare sulla fascia destra. Davanti confermatissimo Pinilla, con il Papu Gomez a supporto, mentre in difesa confermata la coppia centrale composta da un altro ex giallorosso, Toloi, e Paletta.

Intanto in casa Roma è Diego Perotti a suonare la carica, nonostante il passo falso dei giallorossi contro il Bologna: “Possiamo riprendere il Napoli, siamo fiduciosi soprattutto perché manca ancora lo scontro diretto che dovremo vincere. Poi purtroppo sappiamo che non dipende solo da noi, dobbiamo aspettare che il Napoli perda qualche punto, mentre noi non possiamo più permetterci passi falsi come quello col Bologna in cui abbiamo perso due punti per di più in casa”. 

Atalanta Roma probabili formazioni

Leggi anche:  Ranking Atp maschile aggiornato al 22/06: Berrettini si avvicina a Federer, Musetti tra i primi 60

Atalanta (4-2-3-1): 57 Sportiello; 5 Masiello, 3 Toloi, 29 Paletta, 93 Dramè; 8 Migliaccio, 11 Freuler; 7 D’Alessandro, 27 Kurtic, 10 Gomez; 51 Pinilla.
In panchina: 1 Radunovic, 2 Stendardo, 6 Bellini, 28 Brivio, 33 Cherubin, 24 Conti, 77 Raimondi, 4 Gagliardini, 13 Gakpé, 45 Monachello, 22 Borriello.
All. Reja.
Indisponibili: Carmona, Diamanti, Bassi.
Squalificati: Cigarini e De Roon
Diffidati: Kurtic, Gomez, Diamanti, Paletta, Masiello.

Roma (4-2-3-1): 25 Szczesny, 24 Florenzi, 44 Manolas, 2 Ruediger, 3 Digne, 15 Pjanic, 20 Keita, 11 Salah, 4 Nainggolan, 8 Perotti, 9 Dzeko.
In panchina: 26 De Sanctis, 5 Castan, 13 Maicon, 33 Emerson, 87 Zukanovic, 6 Strootman, 16 De Rossi, 21 Vainqueur, 48 Ucan, 10 Totti, 14 Falque, 22 El Shaarawy.
All.: Spalletti.
Indisponibili: Gyomber
Diffidati: Digne, Pjanic, Keita.
Squalificati: nessuno.

Arbitro: Irrati di Pistoia

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,