Donadoni: “Domani Destro non ci sarà. Spero di recuperarlo entro la fine del campionato”

Pubblicato il autore: Simone Satragno Segui

donadoni-conferenza
Roberto Donadoni
, tecnico del Bologna, ha parlato in conferenza stampa in vista della delicata gara di domani contro il Napoli di Sarri.

Sul momento della squadra: “Veniamo da una sconfitta subita in extremis e questo deve darci tanta rabbia. Troveremo un’avversaria altrettanto arrabbiata per aver perso una gara molto importante ma dobbiamo rimanere concentrati su di noi. Considerando anche che abbiamo sbagliato il colpo del ko qualche minuto prima. Forse ultimamente pensiamo un po’ di più a livello personale che a livello di squadra. Questo è il nostro limite più grosso dell’ultimo periodo. Ed è una cosa che non ci possiamo permettere. Partite come questa ci devono fare crescere come gruppo”.
Sull’avversario: Il Napoli ha grandi qualità e insegue ancora un obiettivo importante, si presenterà in campo con fame, voglia e determinazione, per questo dovremo sfoderare, come a Roma, una prestazione di spessore. Dobbiamo essere consapevoli del fatto che tutto dipende da noi e tirare fuori le energie fisiche e mentali senza farci prendere da frenesie. Abbiamo le carte in regola e ce le possiamo giocare con tutti per affermare quanto di buono è stato fatto, la squadra deve fare del pensiero comune la propria forza”.
Ancora sulla sconfitta contro il Toro: “Siamo stati in generale poco precisi, a livello individuale abbiamo fatto diversi errori. Al 93′ non possiamo subire un rigore del genere, abbiamo anche avuto una chance per segnare, ma non ci siamo riusciti (il riferimento è al clamoroso palo di Giaccherini, ndc).
Sull’assenza di Destro: Nemmeno domani ci sarà. Purtroppo ha avuto un infortunio al piede e poi anche un altro contrattempo fisico che ha allungato i tempi di recupero. C’ è poco tempo da qui a maggio ma spero di recuperarlo entro la fine del campionato. Inoltre anche Zuniga è da valutare per una botta al tendine d’Achille”.

A fine conferenza, l’allenatore dei felsinei ha poi diramato la lista dei convocati in vista della prossima sfida tra Napoli e Bologna:

PORTIERI: Da Costa, Mirante, Sojanovic
DIFENSORI: Constant, Ferrari, Gastaldello, Krafth, Maietta, Masina, Mbaye, Oikonomu, Rossettini, Zuniga
CENTROCAMPISTI: Brichi, Crisetig, Diawara, Donsah, Pulgar, Taider
ATTACCANTI: Acquafresca, Brienza, Floccari, Giaccherini, Mounier.

  •   
  •  
  •  
  •