Dove vedere Atletico Madrid Barcellona streaming gratis e diretta tv

Pubblicato il autore: Domenico Margiotta Segui

championsleague

Oggi, mercoledì 13 aprile 2016, ritorna la Champions League. Questa sera, alle ore 20:45, allo stadio Vicente Calderon di Madrid si sfideranno Atletico Madrid e Barcellona, il derby di Spagna valido per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. Una gara tutta da gustare e ancora aperta, visto il 2-1 dell’andata in rimonta a favore dei campioni d’Europa e del mondo: al vantaggio iniziale di Fernando Torres, poi espulso, ha fatto seguito la doppietta di Luis Suarez, graziato dall’arbitro per un fallo in area avversaria.

I blaugrana di Luis Enrique non stanno attraversando un periodo proprio positivo: le due sconfitte di fila in campionato contro gli odiati del Real Madrid prima e il Real Sociedad dopo, hanno di fatto riaperto la Liga, visto che al momento l’Atletico Madrid del tecnico argentino Simeone dista soltanto tre punti dal Barca. Per i colchoneros, dunque, si prospetta la difficile ma non impossibile rimonta su entrambi i fronti, in Liga e in Champions.

Leggi anche:  Tabellone ottavi Euro 2020: dove si piazzano le migliori terze?

C’è stato un precedente tra le due compagini: nell’edizione 2013/2014 l’Atletico Madrid ha eliminato il Barcellona proprio ai quarti di finale: dopo l’1-1 dell’andata al Camp Nou (con le reti di Diego e Neymar), l’1-0 al Vicente Calderon marchiato Koke. Gli uomini di Diego Simeone sono stati gli unici ad aver negato la semifinale a Messi e compagni nelle ultime otto edizioni della Champions League.

In casa Atletico Madrid, Diego Simeone dovrà fare a meno dello squalificato Fernando Torres, fuori anche Tiago, mentre sono da valutare le condizioni di Gimenez e di Savic: in difesa dovrebbe toccare a Hernandez far coppia con Godin. Juanfran e Felipe Luis i terzini scelti per la gara delicata di questa sera. A centrocampo Koke, Gabi, Augusto Fernandez e Saul. In avanti la coppia composta da Griezmann e Ferreira Carrasco.

Leggi anche:  Calcio femminile a Tokyo 2020: chi saranno le campionesse olimpiche?

In casa Barcellona, Luis Enrique può invece contare sul suo undici titolare: il portiere di coppa Ter Stegen tra i pali, in difesa Dani Alves, Mascherano, Piqué e Jordi Alba. In mezzo al campo spazio a Rakitic, Busquets e Iniesta. In avanti i soliti noti, MSN: Messi, Suarez e Neymar per centrare il traguardo della semifinale europea.

 

Probabili formazioni Atletico Madrid Barcellona.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Godin, Hernandez, Felipe Luis; Koke, Gabi, Augusto Fernandez, Saul; Griezmann, Ferreira Carrasco. Allenatore Simeone.

Squalificati: Fernando Torres.

Indisponibili: Tiago.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dani Alves, Mascherano, Piqué, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar: Allenatore Guardiola.

Indisponibili: Sandro, Mathieu, Rafinha.

Arbitro della gara sarà l’italiano, il signor Rizzoli. Assistenti saranno sempre italiani Di Liberatore e Tonolini. Quarto uomo: Cariolato. Addizionali: Banti, Damato.

Leggi anche:  Primavera 1, andata play-out: Lazio-Bologna 1-1

 

Dove vedere Atletico Madrid Barcelona streaming gratis e diretta tv.

La gara è disponibile in esclusiva su Premium Sport e Premium Sport HD. Per gli abbonati, è possibile seguire la diretta in streaming della gara sui propri dispositivi mobili tramite l’applicazione ufficiale Premium Play. Per chi non avesse un abbonamento,  possibile seguire la diretta streaming della gara sul sito internet non ufficiale Rojadirecta.tv, che offre sia i link per la gara di Champions che il palinsesto calcistico completo della giornata di oggi.

  •   
  •  
  •  
  •