Fantacalcio, voti Gazzetta Bologna Torino: ci pensa Belotti

Pubblicato il autore: Livio Addabbo Segui

voti gazzetta bologna torino belotti
VOTI GAZZETTA BOLOGNA TORINO In anteprima i voti assegnati dalla redazione di Milano della Gazzetta dello Sport ai protagonisti di Bologna Torino, anticipo delle 15 valido per la 33.ma giornata di campionato di calcio di Serie A. Colpo esterno degli uomini di Ventura al Dall’Ara che passano con un rigore di Belotti nel finale, 0-1 il risultato finale.

Bologna che si schiera con un 4-3-3 con Mirante tra i pali, Oikonomou, Maietta, Rossettini e Constant in difesa, mentre c’è solo la panchina per il capitano Gastaldello. In mezzo giocano Taider, Diawara e Rizzo, con Brienza, Floccari e Giaccherini a comporre il tridente d’attacco.

Ventura risponde con il consueto 3-5-2: in porta c’è Padelli, terzetto difensivo composto da Bovo, Glik e Moretti. In mezzo al campo agiscono Bruno Peres, Obi, Vives, Baselli e Molinaro. In avanti a sorpresa a riposare è Maxi Lopez, con Martinez e Belotti insieme dal primo minuto.

Leggi anche:  Calciomercato Inter: van de Beek arriva ad una sola condizione, Inzaghi incontra un suo pupillo...

Nella prima frazione regna l’equilibrio: nelle prime battute del match ci prova Vives ma la sua conclusione è intercettata da un attento Mirante. Poche le conclusioni in porta, complice la bravura delle difese. Glik al 25′ salva tutto su un tentativo di Giaccherini, di fatto l’unico tentativo bolognese verso la porta di padelli nel primo tempo.

Ripresa animata subito dall’avvicendamento nel Bologna tra Rizzo e Zuniga, ma soprattutto dal palo colto da Giaccherini: lasciato libero da Bruno Peres, il laterale rossoblù controlla e calcia di sinistro ma coglie il legno. Donadoni cerca più sprint sulle fasce e inserisce anche Masina per Constant. Non cambiano gli equilibri della gara, con una fase offensiva sterile per i padroni di casa, mentre al difesa non corre nessun rischio grazie a Rossettini,s empre puntuale negli anticipi e nelle chiusure, Ma è proprio il centrale allo scadere a commettere fallo in arae su Belotti: dal dischetto l’attaccante fredda Mirante e fa 1-0.

Leggi anche:  Tabellone ottavi Euro 2020: dove si piazzano le migliori terze?

Di seguito i voti assegnati dalla redazione di Milano della Gazzetta dello Sport ai protagonisti di Bologna Torino, anticipo delle 15 valido per la 33.ma giornata di campionato di calcio di Serie A

BOLOGNA (4-3-3) Mirante 6, Oikonomou 5.5, Maietta 6, Rossettini 5, Constant 5.5(60′ Masina 5), Taider 5.5 (80′ Brighi s.v.), Diawara 6, Rizzo 6(46′ Zuniga 5.5), Brienza 5.5, Floccari 5.5, Giaccherini 5.5. All. Donadoni.

TORINO (3-5-2) Padelli 6, Bovo 6, Glik 6, Moretti 6, bruno Peres 6.5, Obi 6(80′ Farnerud s.v.), Vives 6(70′ Gazzi 6), Baselli 6, Molinaro 6, Martinez 6, Belotti 6.5. All. Ventura,

  •   
  •  
  •  
  •