Fantacalcio, voti Gazzetta Chievo Palermo: Gilardino non basta

Pubblicato il autore: Livio Addabbo Segui

voti di chievo palermo gilardino
VOTI GAZZETTA CHIEVO PALERMO In anteprima i voti assegnati dalla redazione di Milano della Gazzetta dello Sport ai protagonisti di Chievo Palermo, match delle 15 valido per la 31.ma giornata di campionato di calcio di Serie A. Al Bentegodi il Chievo raggiunge la quota salvezza vincendo per 3-1 contro il Palermo di Novellino. Di Cacciatore, Rigoni e Birsa i gol dei gialloblù, mentre al Palermo non basta Gilardino.

Maran perde Dainelli in amichevole e schiera il solito 4-3-1-2 con Bizzarri tra i pali, Cacciatore, Spolli, Cesar e Gobbi in difesa, mentre a presidiare la mediana ci sono Castro, Radovanović e Rigoni. Sulla trequarti Birsa agisce alle spalle di Meggiorini e Floro Flores, con Inglese e Mpoku inizialmente in panchina.

Novellino risponde con il 4-3-3 con l’ex di turno Sorrentino a difendere la porta, Struna, Cionek (che sostituisce Gonzalez), Anđelković e Lazaar in difesa, Hilijemark, Jajalo e Brugman a comporre il terzetto di centrocampo, con Quaison che parte dalla panchina, mentre Vázquez, Gilardino e Trajkovski agiscono in avanti.

In avvio il Chievo va subito in vantaggio con Cacciatore, che a porta vuota può insaccare liberato in area dal tacco di Meggiorini. La risposta del Palermo è nei tentativi di Gilardino, che prima, imbeccato da Vazquez, spara su Bizzarri. Poi ci riprova ma ancora Bizzarri dice no al centravanti rosanero, che però non demorde e insacca sulla ribattuta: alla mezzora l’ex nazionale azzurro segna l’1-1.

Nella ripresa è ancora protagonista Cacciatore, che mette in area un cross teso su cui si avventa di testa Rigoni per il 2-1 dei padroni di casa. Il Palermo ci prova inserendo Quaison ma a siglare il gol del definitivo 3-1 a un quarto d’ora dal termine è Birsa con una punizione capolavoro imparabile per l’ex Sorrentino.

Di seguito i voti assegnati dalla redazione di Milano della Gazzetta dello Sport ai protagonisti di Chievo Palermo, match delle 15 valido per la 31.ma giornata di campionato di calcio di Serie A

CHIEVO (4-3-1-2): Bizzarri 6; Cacciatore 7, Spolli 6, Cesar 6, Gobbi 6; Castro 5.5, Radovanović 6, Rigoni N. 7(76’ Pinzi 6); Birsa 6.5; Meggiorini 7(82’ Mpoku s.v.) , Floro Flores 5.5 (58’ Inglese 6). All.: Maran

PALERMO (4-3-3): Sorrentino 6; Struna 5, Cionek 5, Anđelković 5, Lazaar 5; Hiljemark 5(38’ Maresca 5.5), Jajalo 6, Brugman 6.5(65’ Quaison 5.5); Vázquez 6.5, Gilardino 7, Trajkovski 5.5(76’ Balogh 6). All.: Novellino

  •   
  •  
  •  
  •