Fantacalcio, voti Gazzetta Empoli Fiorentina: si sblocca il Puccia

Pubblicato il autore: Livio Addabbo Segui

voti gazzetta empoli udinese pucciarelli
VOTI GAZZETTA EMPOLI FIORENTINA In anteprima i voti assegnati dalla redazione di Milano della Gazzetta dello Sport ai protagonisti di Empoli Fiorentina, derby toscano delle 12.30 valido per la 32.ma giornata di campionato di calcio di Serie A. Al Castellani finisce 2-0, decidono le reti di Pucciarelli e Zielinski.

Giampaolo perde all’ultimo Skorupski e lancia dal 1′ Pelagotti tra i pali. A proteggerlo una linea a quattro con Laurini, Cosic, Tonelli e Mario Rui. Mediana presidiata da Zielinski, Paredes e Croce, mentre sulla trequarti agisce Saponara, alle spalle di Maccarone e Pucciarelli.

Paulo Sousa risponde con un 4-2-3-1 con Tatarusanu tra i pali, Roncaglia, Rodriguez e Astori in difesa, mentre in mezzo giocano Marcos Alonso, Borja Valero e Vecino. Bernardeschi, Ilicic e Tello agiscono dietro l’unica punta Kalinic, che ritrova una maglia da titolare.

Partita avara di emozioni nella prima frazione: ci prova Tello al quarto d’ora su cross di Bernardeschi, ma il suo tiro non trova di poco lo specchio della porta difesa da Pelagotti. Al 39′ è Ilicic a provarci su punizione ma il portiere empolese dice no. Al 41′ il gol del vantaggio dei padroni di casa: Pucciarelli sfrutta un disimpegno errato di Roncaglia, mette a sedere Rodriguez e segna la rete dell’1-0. Pucciarelli rompe il digiuno che durava da ben venti gare. La risposta dei viola è allo scadere con un tiro a giro di Ilicic deviato in angolo ancora da Pelagotti.

Nella ripresa entra Zarate e gli ospiti cambiano marcia: al 62′ è lo stesso Zarate su suggerimento in area di Tello e cocnludere in porta debolmente. Al 68′ cross di Marcos Alonso e gol annullato a Kalinic per fuorigioco. Due minuti più tardi è lo stesso difensore spagnolo a esibirsi in uan rovesciata che non trova la porta. Entrano Blasczykowski e Konè ma a segnare è ancora l’Empoli allo scadere con Zielinski, bravo a ribadire in rete la respinta di Tatarusanu su tiro di Pucciarelli.

Di seguito i voti assegnati dalla redazione di Milano della Gazzetta dello Sport ai protagonisti di Empoli Fiorentina, derby toscano delle 12.30 valido per la 32.ma giornata di campionato di calcio di Serie A

EMPOLI (4-3-1-2): Pelagotti ; Laurini (58′ Bittante ), Cosic , Tonelli , Mario Rui ; Paredes , Croce (70′ Buchel ), Zielinski ; Saponara (76′ Krunic ); Pucciarelli , Maccarone . All.: Giampaolo.

FIORENTINA (4-3-2-1): Tatarusanu ; Roncaglia (81′ Blaszczykowski s.v.), Rodriguez , Astori , Alonso ; Borja Valero , Vecino ; Tello , Ilicic (81′ Konè s.v.), Bernardeschi (58′ Zarate ); Kalinic . All.: Paulo Sousa.

  •   
  •  
  •  
  •