Fantacalcio, voti Gazzetta Juventus Empoli: Mandzukic si sblocca

Pubblicato il autore: Livio Addabbo Segui

voti gazzetta juventus empoli mandzukicVOTI GAZZETTA JUVENTUS EMPOLI In anteprima  i voti assegnati dalla redazione di Milano della Gazzetta dello Sport ai protagonisti di Juventus-Empoli, anticipo delle 20.45 valido per la 31.ma giornata di campionato di calcio di Serie A. A Torino vincono i padroni di casa con il minimo scarto, finisce 1-0 e decide il gol di Mandzukic, il primo del 2016 per l’attaccante croato.

Allegri schiera un 3-5-2 con Buffon a difendere i pali, Barzagli e Rugani accanto al recuperato Chiellini presidiano la difesa, mentre in mezzo al campo agiscono Lichtsteiner, Pereyra, Marchisio, Pogba ed Evra. In avanti Dybala non recupera dall’infortunio patito con la nazionale argentina, giocano Morata e Mandzukic.

Giampaolo risponde con il solito 4-3-1-2 con Skorupski in porta, Bittante al posto di Laurini sulla corsia, con il reparto difensivo completato da Tonelli, Costa e Mario Rui. In mediana giocano Zielisnki, Paredes e Buchel, mentre Saponara agisce alle spalle del tandem d’attacco empolese composto da Pucciarelli e Maccarone.

Inizio arrembante dell’Empoli, con Saponara che al quarto d’ora da tre metri fallisce clamorosamente il gol solo davanti a Buffon sparando alto. Un minuto più tardi è Mandzukic a sfiorare il gol su assist di Pogba ma Skorupski si supera. Al 22′ è Morata a sfiorare il gol con un tiro a giro che coglie la traversa, mentre due minuti più tardi è Buffon a rispondere presente su un gran tiro di Pucciarelli. Allo scadere è Mandzukic a sbloccare il risultato su assist di Pogba, primo gol nel 2016 in maglia bianconera per il croato.

Nella ripresa due infortuni, uno per parte: escono Chiellini e Saponara per infortunio. Al 56′ Skorupski corre un gran rischio vedendosi scavalcato da un lancio lungo di Barzagli a cercare Cuadrado ma recupera palla in tempo. In chiusura di frazione il portiere dell’Empoli protagonista di due parate sulle conclusioni in rapida successione di Morata e Asamoah.

Di seguito i voti assegnati dalla redazione di Milano della Gazzetta dello Sport ai protagonisti di Juventus-Empoli, anticipo delle 20.45 valido per la 31.ma giornata di campionato di calcio di Serie A

JUVENTUS (3-5-2): Buffon 6; Barzagli 6, Rugani 6, Chiellini 6.5 (54′ Cuadrado 6); Lichtsteiner 6.5, Pereyra 5.5 (81′ Asamoah s.v. ), Marchisio 6.5, Pogba 7.5, Evra 5.5; Morata 7, Mandzukic 6.5(66′ Zaza 6). All.: Allegri.

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski 6.5; Bittante 6.5, Tonelli 6, Costa 6, Mario Rui 5.5; Zielinski 6, Paredes 6.5, Buchel 5.5 (54′ Croce 6 ); Saponara 5(60′ Piu 5.5); Maccarone 5.5(75′ Krunic 5.5), Pucciarelli 6.5 . All.: Giampaolo.

  •   
  •  
  •  
  •