Genoa Roma: le ultimissime dal campo e le probabili formazioni

Pubblicato il autore: alessandro oricchio Segui

160527699-ed0fd35b-6775-4434-a031-9378095b1083

Si giocherà lunedì 2 maggio alle ore 19 la partita tra Genoa e Roma, valida per la 36esima giornata di Serie A. Un match che, insieme a quello del Napoli al San Paolo che ospiterà l’Atalanta, sarà decisivo ai fini della corsa al secondo posto in classifica, utile per conquistare la qualificazione diretta alla prossima edizione della Champions League. La Roma, dopo il successo ottenuto nell’ultima giornata sul Napoli, è alla ricerca dei tre punti nella speranza di un passo falso dei partenopei; il Genoa, invece, ha ormai raggiunto la matematica salvezza e potrà giocare con la tranquillità di chi ha già centrato il suo obiettivo stagionale.

Per la partita di lunedì sera Luciano Spalletti dovrà fare a meno di Miralem Pjanic, squalificato dal giudice sportivo, e probabilmente di Alessandro Florenzi, uscito malconcio dalla partita contro il Napoli. Il giovane centrocampista giallorosso, tuttavia, potrebbe accomodarsi quanto meno in panchina, con il brasiliano Maicon pronto a presidiare la fascia destra difensiva. Nessun problema per Kostas Manolas che ha recuperato dalla botta ricevuta da Higuaín, e sarà regolarmente in campo accanto ad Antonio Rudiger, con Digne che si andrà a sistemare sulla fascia sinistra. A centrocampo ballottaggio tra Seydou Keita e Daniele De Rossi, con il primo ancora leggermente favorito per giocare accanto all’inamovibile Radja Nainggolan. In attacco, invece, potrebbe esserci una sorpresa: l’assenza di Miralem Pjanic, infatti, potrebbe spalancare le porte a Edin Dzeko. Con il centravanti bosniaco in campo dal primo minuto il terzetto di trequartisti alle sue spalle sarebbe formato da Salah, Perotti e Stephan El Shaarawy, apparso un po’ in ombra nelle ultime uscite con i giallorossi. Possibile l’impiego di Kevin Strootman a partita in corso, così come quella del capitano Francesco Totti, decisivo nelle ultime gare in cui ha fatto il suo ingresso in campo.

Nel Genoa Gasperini deve fare i conti con le assenze di Perin, stagione finita per lui, e Pandev: in porta ci sarà Lamanna, con Munoz, De Maio e Izzo a comporre il terzetto di difesa. Nella linea a cinque di centrocampo troveranno spazio Ansaldi, giocatore seguito proprio dai giallorossi, Rincon, Dzemaili, Rigoni e Laxalt, con il tandem d’attacco composto da Suso e Pavoletti. Ancora panchina per Alessio Cerci, che di certo non ha impressionato con la maglia dei grifoni.

GENOA ROMA  lunedì 2 maggio ore 19:00 le probabili formazioni 

Genoa (3-5-2): Lamanna; Munoz, De Maio, Izzo; Ansaldi, Rincon, Dzmaili, Rigoni, Laxalt; Suso, Pavoletti
A disp.: Donnarumma, Marchese, Burdisso, Sommariva, Fiamozzi, G. Silva, Ntcham, Tachtsidis, Lazovic, Capel, Cerci, Matavz. All.: Gasperini
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Perin, Pandev

Roma (4-2-3-1): Szczesny; Maicon, Rudiger, Manolas, Digne; Keita, Nainggolan; Salah, Perotti, El Shaarawy; Dzeko
A disp.: De Sanctis, Castan, Emerson, Zukanovic, Torosidis, De Rossi, Gyomber, Ucan, Strootman, I. Falque, Vainqueur, Totti. All.: Spalletti
Squalificati: Pjanic (1)
Indisponibili: Florenzi, Lobont

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,