Infortunio Marchisio: i tempi esatti di recupero per il centrocampista bianconero

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

marchisio-infortunioAdieu Europei.  Le brutte sensazioni suscitate dalle prime immagini dell ‘ infortunio del centrocampista della Juventus e della Nazionale Italiana Claudio Marchisio durante la gara di ieri contro il Palermo sono state confermate qualche ora dopo dall’esito della risonanza magnetica cui è stato sottoposto il giocatore. Per il 30enne centrocampista è arrivata la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Questa la notizia riportata dalla Juventus attraverso un comunicato ufficiale. Per Marchisio previsto un lungo stop che non consentirà, ovviamente, al centrocampista di far parte della spedizione azzurra in Francia per i prossimi Europei di giugno.

Il comunicato della Juventus. “La risonanza magnetica effettuata ha confermato il sospetto clinico della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro – si legge nel comunicato ufficiale della Juventus -. Nei prossimi giorni il calciatore sarà sottoposto a intervento chirurgico”.

Leggi anche:  Dove vedere Austria-Macedonia del Nord, streaming e diretta tv in chiaro Rai Sport?

Bruttissima tegola, quindi, in casa Juventus ma soprattutto per la Nazione di Antonio Conte. Infatti i giochi in campionato per la formazione bianconera sono ormai fatti e la conquista del quinto Scudetto di fila rappresenta ormai una semplice formalità. Per Conte, invece, dopo il probabile forfait di Verratti arriva adesso quello di Marchisio che obbligherà l’ex tecnico della Juventus a ridisegnare il centrocampo della Nazionale.  Come previsto nel comunicato della Juventus Claudio Marchisio sarà sottoposto ad un intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.  L’infortunio si è verificato dopo pochi minuti dall’inizio della gara contro il Palermo, a causa di un contrasto con il giocatore del Palermo Vazquez . I tempi di recupero previsti per questo tipo di infortuni sono molto lunghi. Claudio Marchisio, infatti, dopo l’operazione dovrà sostenere un duro programma di riabilitazione che terrà lontano dai campi da gioco il centrocampista bianconero per almeno sei mesi. La speranza, però,  per tutti i tifosi juventini è quella che Marchisio possa tornare a disposizione per l’inizio del prossimo campionato, previsto come tradizione a fine agosto.

Leggi anche:  Calciomercato Juventus: il possibile scambio tra Ronaldo e Pogba

Le parole di Claudio Marchisio  sull’infortunio. “La notizia della risonanza non può che farmi star male, ma questi sono i rischi del nostro mestiere. Ho forza e tanta voglia di tornare bene e il prima possibile”.

  •   
  •  
  •  
  •