Juventus vs Empoli: emergenza bianconera! Pereyra dall’inizio?

Pubblicato il autore: Paolo Bellosta Segui

juve vs empoliSarà Juventus vs Empoli il posticipo serale di questa nuova giornata di campionato. Riparte la Serie A dopo la sosta delle nazionali: dopo un buon pareggio contro la Spagna e dopo la terribile sberla incassata dai rivali tedeschi. Un 4 a 1 che fa ancora male: sono otto le reti prese da Gigi Buffon in terra tedesca.
Ora si ricomincia in campionato e per l’ItalJuve sarà tutt’altra cosa. La squadra di Allegri spera di allungare, attualmente sono tre i punti di vantaggio, sulla banda di Sarri. L’obiettivo è mettere pressione al Napoli che domani sarà impegnato nella trasferta di Udine.
Juventus vs Empoli è, almeno sulla carta, una partita dal destino scritto. La Juve necessita di questi punti per rincorrere un nuovo Tricolore: sarebbe un successo bellissimo e inaspettato vista la terribile partenza. Buffon vuole dare senso al suo primato: perdere lo scudetto ora sarebbe una beffa.
La Juve sta vivendo un momento di forma invidiabile, l’unica preoccupazione è che lo stop delle nazionali abbia interrotto questo magic moment. E poi ci sono gli infortuni, la vera nota dolente di questa stagione.
L’Empoli naviga in acquee tranquillissime: 36 punti ma solo due nelle ultime cinque. Un bottino misero che bilancia un avvio di stagione stratosferico, dopo un mese di dicembre davvero strabiliante è iniziata la flessione. Un calo comprensibile.
Manca poco al raggiungimento dell’obiettivo salvezza. Si tratterebbe di un risultato impensabile viste le numerose cessioni di quest’estate e considerata la qualità non certo eccelsa dell’organico toscano. Nell’ultima giornata, l’Empoli ha pareggiato contro il Palermo: un buon risultato utile per non farsi trascinare negli inferi e per tenere lontano i rosanero.
Juventus vs Empoli sarà il secondo anticipo di questa giornata, alle ore 18 giocheranno Carpi e Sassuolo. Il pronostico pare ovvio, la Juve è più forte ed è molto più in forma, ma occhio a possibili sorprese. Nel calcio il passo falso è sempre dietro l’angolo.

Juventus ve Empoli, le formazioni
. Pereyra ed Hernanes dall’inizio? Saponara recuperato?
Per la squadra di Allegri molti gli infortunati e gli squalificati. Bonucci, Khedira Alex Sandro, per i primi due anche problemi fisici, sono stati fermati dal giudice sportivo, mentre Dybala non ha ancora recuperato dai problemi al quadricipite. Marchisio e Barzagli sono in dubbio, ma, nella migliore delle ipotesi, saranno pronti solo per la panchina. Si va verso un 4-3-1-2 con Pereyra e il Profeta Hernanes titolari e con la coppia offensiva composta da Alvaro Morata e da Mario Mandzukic.
Ottima la forma fisica, ma davvero troppi i forfait in questa parte cruciale del campionato.
L’Empoli, come detto, vive un periodo complesso, di scarsa forma, ad onor del vero poca anche la fortuna visti alcuni episodi controversi delle ultime settimane. Giampaolo si prepara alla partita dello Stadium con alcuni dubbi: su tutti Saponara.
Ce la farà il trequartista a scendere sul terreno di gioco dello Juventus Stadium? Le sensazioni paiono positive, vedremo nelle prossime ore. Anche Tonelli non è al top, in caso di assenza è già pronto Ariaudo, per il resto undici invariato.
Insomma, tutto pronto per Juventus vs Empoli, buon match a tutti!

  •   
  •  
  •  
  •