L’unica squadra imbattuta nel 2016 gioca in Lega Pro

Pubblicato il autore: Francesco Mafera Segui

Si tratta del Benevento, squadra capolista del giorne c di Lega Pro, ancora senza sconfitte dopo 3 mesi e mezzo dall’inizio del nuovo anno.

benevento calcio
Rimane l’unica squadra italiana ancora imbattuta in questo primo scorcio del 2016: è il Benevento di mister Auteri che comanda la graduatoria nel raggruppamento meridionale della Lega Pro 2015/2016. I campani infatti anche grazie a questa lunga striscia positiva stanno viaggiando spediti verso la conquista della serie B, traguardo troppe volte sfuggito nelle ultime stagioni. Ma sul cammino dei sanniti c’è ancora qualche ostacolo da superare e dovranno guardarsi dall’agguerrita concorrenza di Lecce, Foggia e Casertana visto che 4 punti di vantaggio sono pochi da difendere. Mancano pochissime giornate, è vero, ma fino alla fine tutto è possibile. Lo ha dimostrato l’1-1 con il quale gli stregoni hanno impattato in rimonta nell’ultimo turno contro il Cosenza.
Il record comunque è tutto degli uomini di Auteri che hanno così superato anche la Juventus in questa speciale competizione. I bianconeri, che pure non hanno mai perso in campionato e nemmeno in Champions League nei tempi regolamentari, sono usciti sconfitti nel ritorno della semifinale di Coppa Italia contro l’inter a San Siro. Neanche in serie B c’è qualche squadra che ha saputo mantenere l’imbattibilità, seppur lo Spezia abbia perso soltanto in due circostanze (una in Coppa Italia contro la rivelazione Alessandria e una in campionato contro il Trapani). In un girone di Lega Pro complicato come quello C, mantenere questo record è sicuramente un traguardo importante che rende l’idea della magnifica cavalcata dei giallorossi. che adesso hanno legittimamente come obiettivo quello di raggiungere la B. La promozione rappresenterebbe la giusta ricompensa per gli stregoni dopo gli innumerevoli sacrifici economici dell’ex patron Oreste Vigorito per costruire una compagine competitiva e di vertice, giunta in più occasioni ad un passo da una promozione in cadetteria meritata ma mai avvenuta fin qui nella storia dei campani. Anche l’anno scorso il testa a testa con la Salernitana fu vinto quasi al fotofinish dai granata e i giallorossi, pagando lo sforzo profuso per inseguire fino all’ultimo la promozione diretta, uscirono al primo turno dei playoff contro il Como.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Sky, DAZN, Eleven Sports? Dove vedere Copa America 2021 in tv e in streaming, 47^ edizione Brasile
Tags: