Napoli vs Bologna: spazio a Mertens, Hamsik fuori?

Pubblicato il autore: Paolo Bellosta Segui

Hamsik
L’anticipo del turno infrasettimanale di serie A sarà Napoli Bologna. Una sfida che vuol dire poco per gli emiliani, mentre i partenopei dovranno mettere al sicuro il secondo posto: per arrivare in Champions dalla porta principale, senza passare per il turno preliminare.
La squadra di Donadoni, grande ex dell’incontro, arriva al San Paolo con la voglia di fare un piccolo sgambetto a una big, come era già successo con la Roma di Spalletti. Il Bologna non è matematicamente salvo ma ci vorrebbe davvero una catastrofe per riportare i rossoblu in bagarre retrocessione.
La forma non è certo ottimale, dopo un seconda parte di stagione stratosferica, nelle ultime partite è arrivata una netta flessione: un solo punto nelle ultime cinque partite. All’ultima giornata il Toro ha espugnato il Dall’Ara con il rigore all’ultimo secondo del Gallo Belotti. Una beffa.
Il Napoli ha abbandonato il sogno scudetto e ora si guarda dietro, la Roma è a cinque punti e domenica prossima ci sarà lo scontro diretto fuori casa: stasera la vittoria sarà praticamente un obbligo.
Sarri non vuole caricare la squadra di pressioni inutili ma sa bene che questa è una di quelle partite che devi portarti a casa per forza.
“E’ una partita da vincere, ma non dobbiamo scendere in campo con la paura, dobbiamo imparare a gestire le pressioni. Non dobbiamo farci travolgere dall’emozione.”

Napoli vs Bologna: le formazioni
Si prevede turnover in casa azzurra, Reina, tornato titolare a Milano dopo un piccolo stop, è confermato tra i pali, davanti a lui la difesa titolare. I cambiamenti saranno in mezzo e davanti: Hamsik potrebbe risposare, pronto David Lopez, anche Valdifiori scalpita ma Jorginho difficilmente siederà in panchina.
Davanti ultimo turno di stop per il bomber Higuain, quindi titolarissimo Gabbiadiani assieme a Callejon e probabilmente a Mertens, panchina in vista per Insigne.
Il Bologna si presenta a Napoli con i dubbi Mbaye e Rossettini in difesa, con il ballotaggio Brighi-Donsah in mezzo al campo e con l’incognita Brienza. In attacco Floccari ancora titolare vista l’indisponibilità di Destro, al suo fianco ci sarà Giaccherini.
Queste le ultime sul match Napoli Bologna, fra poche ore inizia una nuova giornata di campionato!

  •   
  •  
  •  
  •