Ranking FIFA: il Belgio perde la prima piazza, top ten stravolta

Pubblicato il autore: Alberto Pedrazzini Segui

Ranking FIFA

Riserva diverse sorprese l’ultimo aggiornamento del ranking Fifa. La Top Ten viene completamente stravolta a partire dalla prima piazza. Infatti in testa non troviamo più il Belgio, che viene scalzato dall’Argentina dopo cinque mesi al primo posto. Per Leo Messi e compagni sono 1.532 i punti contro i 1.352 dei Diavoli Rossi. Sul gradino più basso del podio del ranking Fifa troviamo il Cile, che sale di due posizioni grazie ai 1.348 punti e conquista il miglior piazzamento della propria storia. In quarta posizione un’altra nazionale sudamericana: la Colombia di Carlos Bacca e Juan Cuadrado. L’Europa torna al quinto posto grazie alla Germania e ai suoi 1.309 punti. Perde ben tre posizioni la Spagna. I campioni del Mondo del 2010 hanno 1.277 punti e sono seguiti dal Brasile a 1.251 punti. Il Portogallo di Cristiano Ronaldo perde una posizione con i suoi 1.184 punti mentre entra nella top 10 l’Uruguay. La nazionale di Edinson Cavani è nona nel ranking Fifa con 1.158 punti. La top ten viene chiusa dall’Inghilterra con 1.069 punti.
Questa la top 10 del ranking Fifa:
1) Argentina
2) Belgio
3) Cile
4) Colombia
5) Germania
6) Spagna
7) Brasile
8) Portogallo
9) Uruguay
10) Inghilterra

Leggi anche:  Coman rientra al Bayern dopo l'intervento al cuore

Esce dalla top ten l’Austria in virtù della posizione persa rispetto all’ultimo aggiornamento con 1.069 punti. Al dodicesimo posto troviamo l’Ecuador (1.019 punti) mentre al tredicesimo c’è la nazionale che ha compiuto il passo in avanti più lungo tra tutte le squadre della top 20: la Turchia. Arda Turan e compagni guadagnano ben sette posizioni e al momento hanno 983 punti, nove in più di quella Svizzera. Al quindicesimo posto troviamo, finalmente, la nazionale italiana. Gli azzurri con 959 punti perdono una posizione rispetto all’ultimo aggiornamento. Un altro importante passo in avanti nel ranking Fifa è quello del Messico, che guadagna sei posizioni. I punti della nazionale messicana sono 934, tre in più di quelli dell’Olanda. Chiudono la top 20 l’Ungheria (925 punti), la Romania (922 punti) e la Bosnia-Erzegovina (913 punti).
Le posizioni dall’undicesima alla ventesima posizione:
11) Austria
12) Ecuador
13) Turchia
14) Svizzera
15) Italia
16) Messico
17) Olanda
18) Ungheria
19) Romania
20) Bosnia Erzegovina

Leggi anche:  Telecronisti Serie A, 6.a giornata: il palinsesto di Sky e DAZN

Continua a perdere posizioni la nazionale italiana, ormai lontana ben cinque posizioni dalla top ten e quanto fatto vedere dagli azzurri nell’ultima amichevole contro la Germania è l’emblema della situazione del nostro calcio. Guardando il ranking Fifa si nota

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,