Roma Bologna: info su tv e stream

Pubblicato il autore: Domenico Margiotta Segui

Serie a tim

Oggi 11 aprile 2016, alle ore 20:45 allo stadio Olimpico della capitale, si sfidano Roma e Bologna, gara valevole per il posticipo di Serie A Tim.

 

Il Bologna è chiamato a reagire ed invertire una tendenza negativa che dura ormai da sei gare: infatti i rossoblù non vincono in campionato da sei partite ed ha preso le ultime tre. Il ruolino della Roma di Luciano Spalletti parla invece di nove vittorie nelle ultime dieci gare (e un pareggio con l’Inter di Roberto Mancini), che adesso pensa concretamente anche al secondo posto in classifica.

 

La Roma di Luciano Spalletti vuole continuare la sua striscia di imbattibilità, conquistare i tre punti cosi da blindare il terzo posto (che vuol dire preliminari di Champions League 2016-2017) e avvicinarsi al Napoli di Gonzalo Higuain e del tecnico toscano Maurizio Sarri, al momento con un vantaggio di sette punti sui giallorossi. Spalletti dovrebbe confermare il tridente composto da Perotti, Salah e El Shaarawy. Il centravanti bosniaco Edi Dzeko non è al top della condizione e quindi dovrebbe partire di nuovo dalla panchina. A centrocampo il tecnico dei giallorossi dovrà fare a meno di Nainggolan a causa della squalifica: con Pjanic e Keita certi di avere la maglia da titolare, per l’ultima maglia da titolare è in pole al momento Iago Falque, ma a contendersi la maglia da titolare ci sono anche De Rossi (che ricordiamo non gioca titolare da due mesi) e Florenzi, che salirebbe a centrocampo mentre il ruolo da terzino andrebbe occupato da Maicon. Il Bologna di Roberto Donadoni si presenta per la delicata sfida dell’Olimpico in piena emergenza: mancano per i bolognesi Destro e Giaccherini, pedine molto importanti per la squadra e per il tecnico. Saranno fuori anche Taider, Gastaldello, Morleo, Mounier e Zuculini. Il tecnico del Bologna molto probabilmente sceglierà di cambiare il modulo, e passare quindi dal 4-3-3 che tanto bene ha fatto fino ad ora al 4-5-1, per creare cosi superiorità numerica a centrocampo. Floccari dovrebbe essere l’unica punta, con Costant che dovrebbe prendere il poso di Masina, mentre Zuniga sembra pronto per debuttare dal primo minuto.

Leggi anche:  Giudice Sportivo Serie A: un turno a Perin e Bakayoko

 

Probabili formazioni Roma Bologna.

Roma (4-3-1-2): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne; Pjanic, Keita, Iago Falque; Perotti; Salah, El Shaarawy. Allenatore Luciano Spalletti.

Bologna (4-5-1): Mirante; Mbaye, Rossettini, Maietta, Constant; Rizzo, Donsah, Diawara, Brighi, Zuniga; Floccari. Allenatore Roberto Donadoni.

 

Dove vedere Roma Bologna streaming gratis e diretta tv.

La diretta tv di Roma Bologna sarà trasmessa sui canali della pay tv del satellite, in particolare su Sky Calcio 1 e Sky Calcio 1 HD; e su quelli della pay tv del digitale terrestre, in particolare su Premium Sport e Premium Sport HD. Per gli abbonati a una delle due pay tv, quella di Berlusconi o quella di Murdoch, è possibile seguire lo streaming della gara senza costi aggiuntivi: basta scaricare dal sito ufficiale le applicazioni Sky Go e Premium Play sul proprio dispositivo mobile (pc, tablet o smartphone). Per chi, invece, non ha un abbonamento è possibile seguire lo streaming gratis della partita di questa sera, ore 20:45, tra Roma e Bologna sul sito internet non ufficiale Rojadirecta.tv, dove è possibile trovare sia i link per la diretta della gara, sia tutto il palinsesto calcistico della giornata di oggi 11 aprile 2016.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,