Semifinali Champions: le ultime notizie in attesa di Manchester City – Real Madrid

Pubblicato il autore: Andrea Bellini Segui

City - Real

Martedì sera alle ore 20.45 andrà in scena all’Etihad Stadium la prima semifinale di andata di Champions League tra i padroni di casa del Manchester City, allenati da Manuel Pellegrini, e il Real Madrid di mister Zinedine Zidane, partita che Supernews seguirà in diretta per voi. Sono ore di tensione da una parte e dall’altra, oltre che per l’importanza del match (prima semifinale in assoluto per i “Citizens”, ndr), anche per la questione infortuni, che tiene in ansia i due allenatori.

Infatti, per quanto riguarda il City, la roboante vittoria di sabato per 4-0 contro lo Stoke City ha visto Yaya Toure uscire malconcio: l’ivoriano, rientrato da poco a disposizione di Pellegrini, ha accusato un problema all’adduttore e la sua presenza nel big match di martedì rimane in dubbio.

Leggi anche:  Chi viene e chi va: il punto sul mercato del calcio femminile

Situazione analoga per il Real Madrid, con Karim Benzema che ha subito il riacutizzarsi di un problema al ginocchio che lo ha costretto ad uscire al 42′ del primo tempo nella partita di sabato contro il Rayo Vallecano, poi vinta 2-3: un problema che il francese aveva già accusato nell’andata dei quarti contro il Wolfsburg. Da ricordare che anche Cristiano Ronaldo nei giorni precedenti aveva accusato dei problemi, anche se il suo recupero sembra certo.

A sciogliere i dubbi di formazione ci penseranno domani in conferenza stampa i due tecnici, che sicuramente sperano fino all’ultimo di recuperare i rispettivi infortunati; se anche così non fosse, siamo certi che lo spettacolo non ne risentirà.

  •   
  •  
  •  
  •