Serie A, 31^giornata, le designazioni arbitrali. A Banti il derby di Roma.

Pubblicato il autore: Simone Braconcini Segui

BARI, ITALY - AUGUST 29:  The referee Luca Banti  in action during the Serie A match between Bari and Juventus at Stadio San Nicola on August 29, 2010 in Bari, Italy.  (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Designati gli arbitri per la 31esima giornata (12esima di ritorno) in Serie A. Il campionato entra nel vivo e anche i direttori di gara non possono e non devono sbagliare più nulla. Ultimamente sono state tante le polemiche, soprattutto dopo le non perfette performances arbitrali nel derby di Torino, gara in cui l’arbitro Rizzoli ha commesso molti errori. Si ricomincia dopo la sosta con gare molto importanti, a cominciare dal derby romano e dalle sfide di Juve e Napoli, nonchè dai match validi per la lotta alla salvezza. Non ci saranno nè Rizzoli nè Orsato in questa giornata di gare.

Luca Banti della sezione di Livorno e’ stato scelto un po’ a sorpresa per arbitrare domenica pomeriggio all’Olimpico il derby fra Lazio e Roma. Questa designazione ha creato già numerose polemiche. Come sempre, d’altronde. A Gianpaolo Calvarese e’ stato invece affidato l’anticipo di sabato sera  fra Juventus ed Empoli in programma a Torino. Calvarese è un habitue’ delle sfide casalinghe delle grandi squadre contro le piccole. Al Friuli, per Udinese-Napoli, ci sara’ Irrati di Pistoia (l’arbitro che sospese per qualche minuto la gara Lazio-Napoli per gli ululati razzisti a Koulibaly nello scorso febbraio), al campano Guida invece è stata assegnata la sfida che chiudera’ domenica sera il turno, Inter-Torino a San Siro. Una gara non facile, visto che l’Inter vuole arrivare in zona Champions e il Torino ottenere i punti che gli garantirebbero la salvezza, nonostante il momento di crisi degli uomini di Ventura.

Leggi anche:  Juventus-Chelsea, le scelte di Allegri senza Dybala e Morata

Ma veniamo anche agli altri incontri. L’anticipo di domani che aprirà la 31esima giornata verrà diretto da Cervellera (Carpi-Sassuolo), mentre per il Milan a Bergamo ci sarà l’arbitro Rocchi di Firenze, tornato nuovamente in auge dopo un periodo buio. A Verona fischierà invece Mariani di Aprilia (Chievo-Palermo). Gervasoni sarà al Franchi per Fiorentina-Sampdoria, gara in cui ci si scontrerà tra Champions League e salvezza; l’altra sfida salvezza di Marassi Genoa-Frosinone verrà diretta da Mazzoleni di Bergamo. Un arbitro esperto per una gara che promette scintille ed appare fondamentale soprattutto per i ciociari. Infine, il giovane Ghersini di Genova dirigerà Bologna-Verona. Per lui un bel premio, in una partita che non dovrebbe comportare grossi rischi: il Verona è quasi già retrocesso e il Bologna è in una tranquilla posizione di centro classifica. Il designatore per questa partita ha già quindi iniziato a fare esperimenti.

Leggi anche:  Lega Pro: il Mantova trova la prima vittoria in campionato ai danni del Piacenza

Questo l’elenco completo delle designazioni, con i relativi assistenti. 

Carpi – Sassuolo (2/4, ore 18) arbitro: Cervellera di Taranto (Posado-De Pinto)
Juventus – Empoli (2/4, ore 20.45) arbitro: Calvarese di Teramo (Dobosz-Galloni)
Udinese – Napoli (ore 12.30) arbitro: Irrati di Pistoia (De Luca-Schenone)
Atalanta – Milan arbitro: Rocchi di Firenze (Marzaloni-Alassio)
Chievo – Palermo arbitro: Mariani di Aprilia (Stallone-Di Vuolo)
Fiorentina – Sampdoria arbitro: Gervasoni di Mantova (Vivenzi-Lo Cicero)
Genoa – Frosinone arbitro: Mazzoleni di Bergamo (Padovan-Fiorito)
Lazio – Roma arbitro: Banti di Livorno (Costanzo-Passeri)
Inter – Torino (ore 20.45) arbitro: Guida di Torre Annunziata (Giallatini-Ranghetti)
Bologna – Verona (4/4, ore 20.45) arbitro: Ghersini di Genova (Gava-Di Iorio).

Questa invece la Classifica della Serie A:

Juventus 70 

Napoli 67

Roma 60

Fiorentina 55

Inter 55

Milan 49

Sassuolo 45

Lazio 42

Chievo Verona 38

Bologna 36

Empoli 36

Genoa 34

Torino 33

Atalanta 33

Sampdoria 32

Udinese 31

Carpi 28

Palermo 28

Frosinone 27

Hellas Verona 19 

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,